La famiglia Anselmet |
Didier Gerbelle |
Ottimo risultato per Didier Gerbelle che con i suoi 483 voti conquista il secondo posto e conferma, data la giovane età, il suo ruolo di promessa mantenuta tra gli encaveurs della piccola regione autonoma ai piedi delle Alpi.
Terza piazza per l'etichettà Frère Grosjean con 212 suffragi che si porta così a casa l'ultima coppa disponibile.
Quarta posizione per Elio Ottin con 78 voti, destinato a diventare un protagonista delle prossime edizioni. Seguono a 65 preferenze L'Atoueyo e a 59 la Crotta di Vegneron di Chambave, prima delle Cantine sociali.
I Grosjean |
A 36 voti la Cave Coopérative di Donnas e a 29 Feudo di San Maurizio, che stranamente non bissano il buon risultato dell'anno scorso quando si piazzarono rispettivamente terza e seconda.
Seguono poi a 28 suffragi Lo Triolet, a 27 la Cave des Onze Commune, a 26 La Kiuva di Arnad, a 25 l'Institut Agricole Régional, a 23 La Vrille, a 22 Maison Agricole D & D, a 19 Les Granges, a 18 Di Barrò e Nicola Rosset, a 15 la Cave Coopératives de l'Enfer e a 12 Marziano Vevey.
Fanalino di coda con 11 suffragi Château Feuillet.
Che cosa ne pensi di come si è concluso il concorso? Qual è il tuo giudizio sull'esito del sondaggio? Lo spazio commenti è come sempre a tua disposizione.
3 commenti:
Su Aostasera danno notizia del sondaggio
http://www.aostasera.it/articoli/2012/03/22/21769/vino-maison-anselmet-prima-nel-concorso-di-impresavda
Anche La Stampa di oggi dà notizia dell'evento
Villeneuve
Maison Anselmet più votata sul blog
Alta partecipazione al concorso lanciato dal giornalista Fabrizio Favre che sul suo blog, ImpresaVda, ha chiesto ai valdostani quale fosse la migliore azienda vitivinicola del 2012. Ha vinto Maison Anselmet di Villeneuve con 918 voti su 2.124 preferenze. Al 2˚ posto Didier Gerbelle con 438 voti e al 3˚ i fratelli Grosjean votati da 212 persone. Il concorso è stato realizzato con il blog Vino al Vino.
Il blog Italisquisita parlando di Anselmet cita il premio
http://italiasquisitawine.com/premiati-i-vini-della-valle-daosta/
Posta un commento