27 aprile 2012

5 maggio: Workshop su «Libertà d’impresa: criticità e prospettive»



Sabato 5 maggio, alle 11, presso la Casa di Babel in Piazza Chanoux ad Aosta, nell’ambito di Babel, il festival della parola in Valle d’Aosta, si svolgerà un workshop dal titolo «Libertà d’impresa: criticità e prospettive», organizzato dalla Chambre Valdôtaine. 

L’iniziativa si pone come obiettivo quello di avviare una riflessione sul tema delle diverse declinazioni che il tema della libertà di impresa può assumere in un contesto come quello valdostano partendo dalla testimonianza diretta delle imprese operanti sul territorio. 

Sovracosti della montagna, conciliazione, ad esempio, sono argomenti che in un contesto particolare come quello alpino assumono connotazioni profondamente diverse rispetto al panorama nazionale. 

Ed è proprio partendo da queste tematiche che l’incontro vorrebbe poter avviare, insieme alle aziende, una riflessione sulle criticità che devono affrontare quotidianamente le imprese e su quali potrebbero essere le possibili soluzioni.

All’incontro, che sarà moderato dal giornalista Arnaldo Colasanti, prenderanno parte Luca Capula, Amministratore Delegato della GPS Standard di Arnad, Ivano Vuillermin, titolare della Vuillermin Gualtiero di Verrès, e Massimo Lévêque, docente incaricato di Scienza delle Finanze alla Facoltà di Economia dell’Università della Valle d’Aosta oltre che ricercatore e studioso in campo economico per enti pubblici, associazioni di categoria e imprese.

A questo appuntamento non dovrei mancare...

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web