3 aprile 2012

Jeannette Grosjacques è il nuovo Segretario Generale della Chambre Valdôtaine

Con decreto n° 87 del 29 marzo 2012, il Presidente della Regione ha nominato Jeannette Grosjacques alla carica di Segretario Generale della Chambre Valdôtaine des Entreprises et des Activités libérales.

Con questo atto si chiude una procedura per la scelta del segretario che ha visto la presentazione di sette candidature. Dopo una prima cernita operata da una commissione di esperti nominata dall’Ente camerale, sono stati individuati due candidati che la Giunta della Camera di Commercio ha sottoposto a colloquio nel corso della sua ultima riunione. Al termine del colloquio è stata decisa all’unanimità la designazione della Grosjacques all’incarico di Segretario Generale e si è proceduto alla trasmissione della decisione alla Presidenza della Regione per la nomina ufficiale.

«Quella del Segretario Generale è una carica di grande rilevanza per il funzionamento dell’Ente – spiega il Presidente della Chambre Nicola Rossete proprio per questo motivo sono particolarmente soddisfatto della conclusione della procedura. Ritengo che la scelta effettuata rappresenti un risultato che permetterà alla Camera di Commercio di proseguire il proprio lavoro potendo contare su una nuova professionalità di altissimo livello che non potrà che favorire la crescita dell’Ente. In questo senso credo doveroso un ringraziamento al Vice Segretario e alla Dirigente della Camera di Commercio che nel corso di questo periodo di vacatio si sono adoperate a fondo perché le attività e i servizi non subissero ripercussioni di alcun genere».

«Accolgo con particolare gioia, ma anche con grande senso di responsabilità, questa nomina – spiega il nuovo Segretario  – questo incarico rappresenta senza dubbio una nuova e stimolante sfida che affronterò con il massimo dell’impegno. Nel corso dell’ultimo anno la Chambre Valdôtaine ha visto più che raddoppiare la propria attività, grazie anche a nuove sinergie messe in campo in collaborazione con l’Amministrazione regionale. Sono quindi certa che il lavoro da fare sarà molto, ma sono anche convinta di poter mettere a disposizione della Camera una lunga esperienza maturata nel corso di una carriera che mi ha permesso di acquisire prima competenze in materia di funzionamento di un ente, e quindi in merito alle caratteristiche del tessuto economico della Valle d’Aosta. E’ per questo motivo che considero questo incarico un’importante occasione di crescita professionale nel quale mettere a frutto, coniugandole, esperienze maturate in ambiti così apparentemente diversi».

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web