3 aprile 2012

Primo trimestre 2012: Crollano gli Incassi (-5,5 milioni) della Casa da Gioco

Continua la crescita della quota di mercato a livello nazionale del Casinò di Saint Vincent che si attesta al 24,1%, la migliore percentuale dell'ultimo decennio. Ma non basta. Il primo trimestre dell’anno 2012 si è chiuso per il Casino de la Vallée di Saint-Vincent con risultati al di sotto delle aspettative. «Molti i fattori esterni - si legge in una nota diffusa dall'azienda - che hanno condizionato l’andamento dei proventi lordi di gioco nel periodo, certamente il più serio, l’acuirsi della crisi economica e della scarsa propensione ai consumi, ma anche gli effetti dell’introduzione di ulteriori limitazioni nella circolazione del denaro contante, non ultimo, l’eccezionale e prolungato maltempo che ha flagellato, nei mesi gennaio e di febbraio, il bacino di utenza primario della Casa da gioco».
Il dato trimestrale 2012 si è attestato a quota 20.851.276 Euro, con minori proventi rispetto al 2011 per Euro 5.539.357,00 Euro (-20,99%), che rappresentano la sommatoria di andamenti negativi sia per il comparto dei Tavoli (-21,16%), sia dei Giochi Elettronici (-20,79%). La Società ci tiene a sottolineare che lo stesso trimestre del 2011 aveva fatto registrare proventi record rispetto agli ultimi sei anni, con una crescita del 14,58% rispetto al 2010. Con riferimento al 2010, la perdita registrata nel 2012 risulterebbe più contenuta e si attesterebbe a quota 2.180.905,00 Euro (-9,48%).
Le presenze nel trimestre oggetto di analisi sono calate del 12,81% (- 20.547 ingressi). Il dato del mese di marzo (- 1.025 ingressi, -2,1%) a detta dell'azienda fa ben sperare rispetto all’andamento registrato nei due mesi precedenti del 2012 «testimoniando - si legge sempre nella nota - una maggiore propensione della clientela nel riconsiderare il Casinò come meta del proprio tempo libero. Rispetto al Business Plan i dati trimestrali di cui si è poco sopra argomentato evidenziano uno scostamento contenuto».
Sul fronte Piano di Sviluppo proseguono a ritmo incessante i lavori di ristrutturazione al Grand Hotel Billia, lavori il cui termine è previsto per la seconda metà del mese di Luglio con l’apertura, nei primi giorni del mese di Agosto, del nuovo Parc Hotel Billia, Albergo 4 stelle dotato di 119 camere di cui 6 suite.

Gli interventi di ammodernamento delle strutture stanno interessando anche la Casa da gioco per la realizzazione di un nuovo volume a nord del fabbricato al cui interno troveranno posto la nuova Hall di ingresso, nuovi uffici e, soprattutto, nuovi spazi di gioco, in parte anche all’aperto. Un volume la cui realizzazione sarà funzionale all’avvio dell’intervento di rinnovamento di tutta la Casa da gioco, in programma già dal prossimo mese di Giugno.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web