9 aprile 2012

La Cassa dei Ragionieri al fianco dei Giovani

Marco Linty
«Prestiti d’onore, borse di tirocinio formativo, polizze assicurative infortuni e vita caso morte: la Cassa nazionale di previdenza dei ragionieri è scesa in campo al fianco dei giovani, in un momento di crisi che ha avuto i suoi effetti soprattutto sulle nuove generazioni». Lo ha detto Marco Linty, consigliere di amministrazione della Cassa nazionale di previdenza dei ragionieri, presieduta da Paolo Saltarelli, presentando il forum “Presente e futuro della previdenza dei ragionieri commercialisti”, che si terrà venerdì 13 aprile, alle 15.30, presso la Sala della Fédération des Coopératives Valdotaines a Saint Christophe.

Al convegno parteciperà, oltre a Linty, il numero uno dell’Istituto previdenziale Saltarelli. «Le misure della Cassa, approvate dai ministeri vigilanti dell’Economia e del Lavoro, sono finalizzate ad agevolare l’ingresso dei giovani nella professione - ha continuato Linty. - Le borse di tirocinio potranno essere utilizzate per il pagamento delle quote di preiscrizione all’Ente di previdenza, utili per iniziare ad accumulare quel montante contributivo che servirà per avere un assegno pensionistico adeguato. I prestiti d’onore potranno essere erogati tanto agli iscritti quanto ai tirocinanti preiscritti, rappresentando un indiscutibile sostegno economico all’avvio della professione e un utile supporto come contributo per la partecipazione a corsi di formazione».

Per quanto concerne le polizze, conclude il consigliere della Cnpr, «si tratta di un’altra modalità con cui gli Enti possono fare welfare, assicurando ai giovani serenità in un contesto tutt’altro che facile».

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web