I temi economici più importanti della seduta consiliare del 16 maggio.
Le problematiche relative all'ambito applicativo del Piano Casa sono state l'oggetto di un'interpellanza illustrata dal Consigliere del gruppo Alpe, Roberto Louvin.
L'orario di servizio e le iniziative per il miglioramento dell'organizzazione degli Office du tourisme sono state oggetto di una mozione e di un'interpellanza, presentate rispettivamente dal gruppo Alpe e dal Partito Democratico.
La seduta europea e internazionale del Consiglio regionale, convocata per mercoledì 16 maggio si è aperta con l'illustrazione da parte del Presidente della Regione, Augusto Rollandin, delle attività svolte dalla Regione nel 2011 in tale ambito. La relazione è prevista dalla legge regionale n. 8 del 2006, che ha dato disposizioni in materia di attività e relazioni europee e internazionali della Regione autonoma Valle d'Aosta. Per approfondire il tema clicca qui, qui (dove trovi il dibattito) e qui (dove la Legge Comunitaria è stata approvata).
Se ti piace questo blog e desideri sostenerlo ti invito ad abbonarvi al Corriere della Valle d'Aosta. Come? Si tratta di compilare il ccp 11376118, intestato a Corriere della Valle, Via Xavier de Maistre, 23 - 11100 Aosta, versando 40 euro. Esiste anche l'opzione da 50 euro come sostenitore. Avrai così anche un anno di informazione cartacea.
0 commenti:
Posta un commento