12 maggio 2012

Delibere di Giunta: Segnalazioni per le Aziende (152): Diminuzione Imposta RcAuto e Programma Fospi 2013/2015



ATTIVITA’ PRODUTTIVE

Contributi imprese artigiane
Per oltre 220 mila euro sono stati concessi contributi in conto capitale, in istruttoria automatica, a favore di imprese artigiane. (delibera 962)

Bon de Chauffage
Sono stati deliberati i criteri e le procedure per l’attuazione, per l’anno 2012, della legge sulle disposizioni in materia di sostegno economico delle famiglie mediante il concorso alle spese per il riscaldamento domestico (bon de chauffage). (delibera 986)

Finanziamento Coa Energia
E’ stato approvato, sulla base della convenzione sottoscritta con Finaosta per il funzionamento del COA Energia il piano delle attività da svolgere per il 2012 nel settore energetico-ambientale. L’impegno di spesa è di 430 mila euro. (delibera 967)

Audit energetici
E’ stato dato parere favorevole alla graduatoria per la concessione di contributi per la realizzazione di Audit energetici, su edifici di proprietà degli Enti locali, destinati alla promozione di interventi di efficienza energetica e all’utilizzo delle fonti di energia rinnovabili. La somma prevista è di 707 mila euro. (delibera 966)

BILANCIO, FINANZE E PATRIMONIO

Diminuzione Imposta RcAuto
E’ stata determinata la variazione di aliquota dell’imposta sulle assicurazioni contro la responsabilità civile derivante dalla circolazione dei veicoli a motore, esclusi i ciclomotori (imposta RC Auto). Per saperne di più leggi qui. (delibera 954)


OPERE PUBBLICHE, DIFESA DEL SUOLO E EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA

Approvato programma Fospi
E’ stato approvato il programma degli interventi per il triennio 2013/2015 del FOSPI, il Fondo per gli Speciali Programmi di Investimento. Per saperne di più leggi qui. (delibera 988)


TURISMO, SPORT, COMMERCIO E TRASPORTI
Pista di Curling
E’ stata approvata la concessione di un contributo di 191 mila 500 euro al Comune di Courmayeur come concorso finanziario alle spese per il rifacimento della pista di curling del Palazzetto dello sport di Courmayeur. (delibera 959)

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web