25 maggio 2012

Nuovo Cda per il Fopadiva


Il 15 maggio si è riunito il nuovo Consiglio di Amministrazione di Fopadiva, nominato dalla rinnovata Assemblea dei Delegati del Fondo insediatasi il 23 aprile. L'Assemblea, sulla base dei risultati delle elezioni svoltesi nei mesi precedenti, è composta da 60 Delegati, dei quali 30 in rappresentanza dei lavoratori iscritti e 30 dei datori di lavoro associati.

Il nuovo Consiglio di Amministrazione è così composto:
- In rappresentanza dei datori di lavoro: Ornella Badery, Luigina Borney, Enrico Di Martino, Marco Lucat e Federico Jacquin;
- In rappresentanza dei lavoratori: Claudio Albertinelli, Alessia Démé, Jean-Pierre Guichardazl Pasquale Pandolfini e Lucio Risini.

Alla carica di Presidente è stato nominato Di Martino e alla carica di Vice Presidente  Risini, entrambi già in precedenza componenti del Consiglio di Amministrazione.

Il Collegio dei Sindaci è composto da:
- rappresentanti dei datori di lavoro: Davide Casolai Gianluca Villa;
- rappresentanti dei lavoratori: Paolo Piffari; Walter Pivato, Presidente del Collegio.  

Il Consiglio ha proweduto a confermare in qualità dì Direttore Generale Responsabile del Fondo Mariandrea Nardo.

I nuovi vertici guideranno per i prossimi tre anni il fondo pensione territoriale che conta ad oggi su circa. 6.800 aderenti e un patrimonio di 90 milioni di euro.

Il nuovo Presidente Di Martino, nel ringraziare i consiglieri e le parti sociali per la fiducia accordatagli, ha ribadito i principali obiettivi e impegni che i nuovi organi si propongono di perseguire:

· in primis la verifica e la revisione delle asset allocation strategiche dei 3 comparti del Fondo, la redazione del documento sulle politiche di investimento e l'implementazione di un presidio strutturato della gestione finanziaria, in attuazione delle recenti disposizioni della COVIP. Il conseguente awio delle procedure di selezione dei gestori finanziari, considerato che le convenzioni in essere scadranno il 31/12/2012, per i 3 comparti;

·  il progressivo rafforzamento della struttura organizzativa del fondo e delle procedure operative;

·  la ricerca di un'intesa con le parti sociali interessate per addivenire a un progressivo ampliamento della base dei potenziali aderenti al fondo alle categorie di lavoratori ad oggi non ricomprese;

·   l'intensificazione delle relazioni con l'autority di vigilanza (COVIP), con l'associazione di categoria ASSOFONDIPENSIONE e con gli altri fondi pensione territoriali italiani (Laborfonds, Solidarietà Veneto);

·    il progressivo miglioramento degli strumenti di informazione nei confronti degli aderenti e lo sviluppo di piani di educazione previdenziale, in collaborazione con la Servizi Previdenziali Valle d'Aosta Spa, per sensibilizzare tutti i cittadini e le giovani generazioni.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web