9 giugno 2012

Il 16 Giugno «Porte Aperte» alle Terme di Saint-Vincent

Il 16 giugno saranno inaugurate le Terme di Saint-Vincent con una serata porte aperte per la popolazione della cittadina termale che si concluderà con degli spettacolari fuochi artificiali. L'apertura al pubblico dovrebbe avvenire pochi giorni dopo.

Un investimento da dieci milioni di euro realizzato dalla Bonatti spa di Parma, che si è aggiudicata appalto e gestione per 32 anni del complesso. La nuova struttura, che sarà gestita dalla “Gestioni termali srl” (50% Saint-Vincent Thermae, società di scopo della Bonatti che ha seguito i lavori di riqualificazione e 50% “Le fonti Turismo” di Forlì) con alla guida Carlo Pantalena, dirigente della società parmense, verrà presentata mercoledì prossimo ai media con una prima offerta dimostrativa dei servizi della Spa e una Presentazione del progetto, della struttura, dei servizi e del team.

La riqualificazione delle nuove Terme di Saint-Vincent, costruite negli anni ’60, o «rivalorizzazione», come ama dire Maurizio Giufré della Saint Vincent Thermae Srl, è stata realizzata sull’onda lunga di una tradizione che affonda le sue radici nel 1770, quando l’abate Jean-Baptiste Perret scoprì una fonte termale subito denominata "Fons Salutis" per le sue particolari proprietà curative.

Oggi la nuova struttura vede l’inserimento accanto al centro termale di una moderna spa che consentirà di usufruire non solo di sale moderne per i trattamenti termali ma di godere di ampie zone relax e di benessere intorno a quattro piscine per il benessere e migliorare il proprio stato fisico. A rafforzare la vocazione "medical" della struttura si aggiungerà in futuro un terzo elemento che comporrà l'offerta benessere del centro Termale e cioè il nuovo Centro Nefrologico, gestito dall'USL di Aosta. L’obiettivo è dare vita ad «una struttura sanitaria di eccellenza destinata non solo alla cura delle persone dializzate residenti, ma rivolta anche ai turisti che potranno così godere delle migliori condizioni di soggiorno senza rinunciare ai loro periodici trattamenti».

Per saperne di più clicca qui.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web