6 luglio 2012

Alpenzu, Val Pavé, B.E. Impianti Ecotecnologici e Vass Tecnologies

Otto nuove aziende hanno aderito a Confindustria Valle d'Aosta nel corso del 2011. Quattro erano presenti all'Assemblea di Confindustria ed hanno ricevuto dal Presidente nazionale della Piccola Industria Vincenzo Boccia un attestato di benvenuto. Tra oggi e domani ti propongo due post di presentazione di queste aziende. Ecco il primo post


Da sinistra Adriano Valieri (ISA), Maurizio Martin (Inva), Monica Pirovano, Vincenzo Boccia, Maurizio Mannini (Valmatic) e Simone Mulattieri  (Vass Technologies)
CATEGORIA ALIMENTARI 


Alpenzu S.n.c.

La Alpenzu è nata nel 2001 allo scopo di promuovere e divulgare antiche ricette della cucina valdostana, per dare la possibilità ai tanti turisti che vengono a visitare le belle montagne della Valle d'Aosta, di portare a casa le specialità alimentari locali. Nel laboratorio artigianale a conduzione familiare utilizzano antiche ricette, gelosamente custodite ed eseguono manualmente tutte le lavorazioni, riuscendo ad ottenere un prodotto genuino ed artigianale dal sapore pieno e fresco senza l'aggiunta di conservanti e coloranti, in grado di soddisfare la clientela più esigente.

I loro prodotti vanno dalla Fonduta con Fontina Alpenzu che si può trovare nella versione più tradizionale o con l'aggiunta del tartufo o del vino bianco Muller Thurgau DOC Valle d'Aosta, alle confetture extra (mele, pere, castagne e frutti di bosco) con la sola aggiunta di una minima quantità di zucchero. I frutti di bosco e le castagne vengono anche conservati sotto sciroppo.

Tra i prodotti da forno si trovano anche le tegole, specialità della pasticceria tradizionale valdostana.


CATEGORIA EDILI 

Val Pavé S.r.l.

Nata nel 2005, la Val Pavé S.r.l. è una società che si occupa di costruzione, manutenzione, impermeabilizzazione, copertura e asfaltatura di strade, manti stradali e vie di comunicazione in genere; gestisce cave per la produzione e la vendita di calcestruzzo, inerti, conglomerati bituminosi, sabbia e altro materiale per l'edilizia.

L'azienda svolge lavori di costruzione, manutenzione, ristrutturazione, ma si occupa anche di vendita, locazione, affitto e miglioramento dei beni immobili. Esegue lavori edili in ogni campo sia per conto proprio che per conto terzi, sia direttamente che mediante appalto e/o subappalto con privati ed Enti pubblici.


CATEGORIA PRODOTTI E SERVIZI PER LE COSTRUZIONI 

B.E. Impianti Ecotecnologici S.r.l.

L'azienda nasce nel 1990 come ditta individuale, omonima dell'attuale titolare, Berard Eraldo ed opera nel settore della termoidraulica per impianti civili. Alla fine del 1993, questa giovane realtà imprenditoriale confluisce in una società specializzata nel commercio di mobili, sanitari ed arredamenti da bagno, l'Idea bagno S.n.c., creando una ottima sinergia che permette di crescere rapidamente ed imporsi come punto di riferimento del settore nella realtà valdo tana. Nella seconda metà degli anni 90 i due titolari, Brun Eva e Berard Eraldo, intuiscono la necessità di affiliarsi alla domotecnica per poter effettuare un ulteriore passo nell'accrescimento dell'azienda. Alla fine del 2006, con lo scopo di offrire la massima professionalità ai propri clienti, la società separa le proprie attività creando la B.E Impianti Ecotecnologici S.r.l. per l'impiantistica, mentre l'Idea Bagno S.n.c. prosegue nel settore commerciale.

L'obiettivo a breve scadenza, prefissato dalle due società, è quello di creare il primo punto verde del risparmio energetico domotecnica della Valle d'Aosta, offrendo tutte le novità del settore con la stessa professionalità e costanza che le distingue sul mercato. La mission dell'azienda è quella di offrire soluzioni tecnologiche che garantiscano, sia a casa che nei luoghi di lavoro e di relax, il maggior comfort possibile per le persone, con un considerevole taglio dei consumi energetici e nel pieno rispetto dell' ambiente. Per ottenere questo obiettivo la B.E impianti ecotecnologici intende utilizzare tutte le nuove tecnologie presenti per il risparmio energetico e, consapevole del fatto che il maggior risparmio energetico di un edificio si ottiene valutandone sia l'impiantistica che la struttura nel suo complesso, intende anche promuovere la coibentazione e la sostituzione dei serramenti nel fabbricato stesso. Le attività effettuate dalla B.E impianti ecotecnologici sono corredate, inoltre, da una pluralità di servizi ad alto valore aggiunto, quali analisi dei consumi, consulenza normativa e supporto fiscale, una copertura assicurativa per responsabilità civile di dieci anni e diverse formule per eventuali finanziamenti sull'intero importo dell'impianto.


VASS Technologies S.r.l.

La VASS Technologies S.r.l. è un'azienda fondata nell'ottobre del 2010, dopo tre anni di percorso progettuale. La sede operativa di ricerca e produzione si trova a Carmagnola (TO) ed ha una seconda sede di ricerca, in fase di avviamento, ad Aosta. V ASS Technologies sviluppa e produce una soluzione modulare di copertura standardizzata prefabbricata, commercializzata nella versione base con il marchio Puzzle Roof ®. Si tratta di tetti modulari high tech, che riducono drasticamente il tempo sul cantiere ed il costo finale del 15%, con una qualità allineata alle migliori realizzazioni tradizionali. li nome Puzzle Roof® deriva dalla modalità con cui viene realizzata la copertura sul cantiere e cioè mediante il fissaggio dei moduli sulla struttura come, appunto, tessere di puzzle.

Il prodotto consta di una versione che svolge la funzione di sola copertura e di versioni che integrano funzionalizzazioni prefabbricate (circuiteria inclusa) quali: fotovoltaico, solare termico, finestra da tetto, illuminazione, multimedia, prese, interruttori, antenne, linea vita ed altre in fase di sviluppo. Inoltre, tenendo presente il forte impatto del tetto sulle caratteristiche termiche dell'edificio, la progettazione e lo sviluppo del modulo è stata fatta con particolare attenzione al risparmio energetico, ricercandone la maggiore adattabilità e affidabilità al variare delle condizioni ambientali. Per queste ragioni la soluzione VASS Technologies è una piattaforma ideale in ambito Smart Building, pienamente allineata con i criteri di eco-sostenibilità degli edifici. Va aggiunto, a sottolineare il livello di innovazione della soluzione tecnica sviluppata, che i prodotti V ASS Technologies sono protetti da due brevetti internazionali e dal marchio Puzzle Roof®.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web