Gli enti coinvolti nell'iniziativa |
L'importanza dell'evento è chiara. «In un contesto tecnologico in continua e inarrestabile evoluzione, - si legge nella lettera di invito - i vincoli dettati dal territorio alpino devono diventare occasione per la ricerca di nuove soluzioni in grado di far fronte alle sempre più importanti ed urgenti questioni legate alla sostenibilità ambientale. A seguito dell'entrata in vigore della l.r. 24/2009 e dell'introduzione del concetto di valutazione della sostenibilità ambientale degli edifici, risulta importante poter valutare le ricadute degli interventi della legge casa, in tema di sostenibilità ambientale».
Il convegno si pone come obiettivo l'approfondimento di questa tematica, coinvolgendo esperti nazionali ed europei e fornendo nel contempo una panoramica di applicazioni pratiche a livello europeo, nazionale e regionale.
Durante le due giornate, caratterizzate da relatori nazionali ed internazionali di altissimo livello,verranno approfondite le tematiche inerenti i sistemi di certificazione ambientale, le loro normative e i loro regolamenti, dando anche spazio alle imprese locali e ponendo l'attenzione su alcuni casi-studio legati anche al contesto alpino.
La partecipazione è libera, previa registrazione via mail all'indirizzo: innovazione@ao.camcom.it entro il 10 settembre 2012.
Le adesioni saranno raccolte secondo l'ordine di arrivo, fino ad esaurimento dei posti disponibili.
0 commenti:
Posta un commento