18 agosto 2012

Delibere di Giunta: Segnalazioni per le imprese (166): Polo Fieristico e Ricerca e Sviluppo



PRESIDENZA DELLA REGIONE

Piano Operativo Occupazione
E’ stata approvata la bozza di riprogrammazione del Piano Operativo Occupazione del Fondo Sociale Europeo 2007/2013, nell’ambito del quale è stato inserito il “Piano Giovani”, 
un piano integrato ed unitario di interventi scaturito dalla necessità di costruire una risposta adeguata alle nuove esigenze emerse dal contesto socio-economico, che vede acuirsi, in modo particolare, le criticità connesse alle opportunità di occupazione e di sviluppo delle future generazioni.

ATTIVITA’ PRODUTTIVE
Polo Fieristico
La Giunta ha deliberato lo schema di convenzione ventennale con la Società Autoporto per l’erogazione di un contributo per il concorso alla realizzazione del nuovo Polo fieristico in località Autoporto, nel comune di Pollein, e di un fabbricato da destinare ad archivi regionali, sempre in località Autoporto ma ubicato nel comune di Brissogne.


Digital Surface Modelling

Per un totale di 370 mila euro, è stato concesso un contributo all’impresa Aisico di Roma, con sede operativa a Donnas, per la realizzazione del progetto di ricerca industriale denominato Digital Surface Modelling e volto ad un sistema di rilievo fotogrammetrico multi-sensori, per la modellazione ed il monitoraggio, in remoto, delle infrastrutture di trasporto.

Ricerca e Sviluppo

E’ stata approvata la “scheda azione” e la convenzione con Finaosta per il cofinanziamento della Legge regionale 7 dicembre 1993, n. 84, Interventi regionali in favore della ricerca e dello sviluppo, nell’ambito del programma operativo FESR-competitività regionale 2007/2013, finalizzato in particolare a Sostegno alle imprese per progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale. L’impegno di spesa è di 2 milioni e 600 mila euro. 


TURISMO, SPORT, COMMERCIO E TRASPORTI

Golf: manutenzione campi

Sono stati concessi contributi a favore del Golf Club Aosta Arsanières e del Golf e Tennis Ayas, per le spese di ripristino dell’attività stagionale e per la manutenzione straordinaria dei campi. L’impegno di spesa è di oltre 85 mila euro. 

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web