10 febbraio 2013

#CommercioEquoeSolidale: è di nuovo tempo di Emozioni Solidali


Come già fatto negli anni scorsi lascio spazio ad un post scritto dai referenti del Commercio equo solidale di Aosta. Lo stesso testo è già stato ospitato anche sull'ultimo numero del Corriere della Valle. Il testo è scritto da Mirta Bonjean.

Si intitolano anche quest’anno EMOZIONI SOLIDALI le due settimane di febbraio dedicate a quelli che nel corso di tutto l’anno saranno i vostri momenti di grande emozione e festeggiamento: un matrimonio, la laurea, un battesimo, la comunione, la cresima, nozze d’argento e d’oro.  

Nella Bottega del Mondo sarà un evento speciale, dedicato a tutti questi momenti speciali della vita. Sono infatti in arrivo le nuove bomboniere e saranno tante e tutte davvero belle. Il criterio fondamentale sarà ancora una volta naturalità e riciclabilità. Questo si traduce in oggetti che oltre ad essere realizzati da provetti artigiani del Sud del mondo con un design sempre più curato ed accattivante, sono composti da materiali ecologici e pensati per ridurre al minimo l’impatto ambientale. Scatoline e sacchetti in fibra, in tessuto o in carta, statuine, oggetti di utilità diventano delle graziose bomboniere corredate dalla chiara dicitura di provenienza dal circuito del Commercio equo e solidale. Perché fa piacere sia a chi le offre che a chi le riceve sapere di stare condividendo un momento di gioia e di festa anche con produttori in difficoltà. 

Non mancheranno nemmeno i confetti che si potranno degustare nelle tre versioni: solo mandorla, solo cioccolato e mandorla e cioccolato insieme, tutte ghiotte e realizzate con zucchero di canna (ma il colore del confetto resta bianco candido!). Vi siete mai chiesti perché si usa mettere cinque confetti nelle bomboniere? Perché stanno a simboleggiare i cinque auguri per un buon matrimonio: Salute, Felicità, Fertilità, Longevità, Prosperità.

Fino al 23 febbraio si potranno scegliere le soluzioni più adatte per ogni cerimonia. Per i futuri sposi si potranno visionare anche le partecipazioni, gli album di nozze, i libri per la firma degli ospiti, oppure pensare alla lista nozze con i prodotti per la casa degli artigiani del mondo
Inoltre, tutti coloro che prenoteranno le bomboniere durante l’evento Emozioni Solidali riceveranno una sorpresa solidale in omaggio. 

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web