6 marzo 2013

«#Artigiani e #Commercianti quando chiudono non fanno notizia»

Sul Corriere della Valle in edicola questo venerdì (domani nelle case di tutti gli abbonati) troverai due ampi servizi a firma di Eleonora Bérard sul seminario di studio «Famiglia: Abitare e lavorare in montagna, risorse e fragilità» svoltosi al Priorato di Saint-Pierre.

Per invogliarti alla lettura ti cito un passaggio dell'intervento di Pierantonio Genestrone di Rete Imprese Italia che ben si adatta ai temi di questo blog.

«In Valle d’Aosta sono circa 12.000 aziende artigianali e commerciali attive che producono l’80% del Pil regionale; occupano circa 36.00 addetti e costituiscono la struttura portante dell’economia della nostra regione. Nel 2012 hanno cessato l’attività circa 130 aziende artigiane e commerciali il che ha comportato la perdita di oltre 700 posti di lavoro. Posti di lavoro, come ha ricordato recentemente Maurizio Goi, Presidente di Rete Imprese Italia, che sono morti senza che nessuno cantasse la messa funebre contrariamente a quanto avviene quando chiudono aziende con 20-30-40 dipendenti. Ma gli artigiani ed i commercianti quando cessano l’attività non fanno notizia». 

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web