1 marzo 2013

#Start Cup Piemonte Valle d'#Aosta ai nastri di partenza


Anche quest'anno Vallée d'Aoste Structure conferma la propria adesione al concorso 'Start Cup Piemonte Valle d'Aosta' IX edizione - anno 2013, promosso dall'I3P del Politecnico di Torino.

La Start Cup Piemonte Valle d'Aosta è un concorso di progetti imprenditoriali dedicato a tutti coloro che hanno un progetto di impresa innovativa. Le imprese innovative sono quelle che apportano, in un prodotto o in un processo, nell’organizzazione o nel rapporto con il mercato, caratteristiche di novità rispetto allo stato della tecnologia riscontrabile nelle imprese del territorio e che rappresentino una valorizzazione economica di saperi e competenze scientifiche.

La competizione, a partecipazione gratuita, è finalizzata alla nascita di imprese innovative presso gli Incubatori degli Enti Promotori o nelle province degli enti sostenitori. 

Le domande di partecipazione dovranno obbligatoriamente pervenire attraverso il form online disponibile sul sito ufficiale del concorso  entro le due scadenze sotto riportate che trovi indicate in questo post: 
  •  CONCORSO DELLE IDEE - FASE I: scadenza 30 aprile 2013 (compreso)
  •  CONCORSO DEI BUSINESS PLAN - FASE II: scadenza 19 luglio 2013 (compreso)
Ai migliori business plan saranno erogati i seguenti premi in denaro:
  1. PREMIO 20.000 euro
  2. PREMIO 15.000 euro
  3. PREMIO 10.000 euro
I primi 5 classificati assoluti acquisteranno il diritto di partecipare al Concorso 'Premio Nazionale per l'Innovazione 2013  che si terrà a Genova a novembre 2013.
Inoltre sono previsti ulteriori PREMI SPECIALI da 7.500 euro cadauno (art.6 del regolamento ufficiale)
Per le modalità di funzionamento della competizione, i criteri di ammissione e di assegnazione dei premi fa fede il Regolamento Ufficiale del concorso.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web