Il mondo delle imprese chi vorrebbe come Assessore alle Attività Produttive? In merito ho pensato di fare un sondaggio per capire che cosa ne pensano i visitatori di ImpresaVda.
Dato per scontata la Presidenza della Giunta ad Augusto Rollandin propongo un panel con tutti gli eletti della maggioranza. E' chiaro che alcuni sono più papabili di altri, ma penso che il mondo delle imprese preferisca essere libero di poter indicare il suo candidato al di là di cursus honorum più o meno illustri o esiti elettorali trionfali od incerti, ma guardando semplicemente ai meriti personali e alle competenze della persona in merito al comparto. La motivazione del voto è particolarmente gradita.
Idealmente credo che siano necessarie tre caratteristiche:
- Apertura al confronto con le categorie economiche pur in presenza di autonomia di giudizio. Non si tratta soltanto di raccogliere il cahier de doléances di ogni singolo settore ma di capire la rapidità con cui evolvono gli scenari. Occorre un monitoraggio costante del comparto che non nasca esclusivamente da situazione di emergenza.
- Una visione più ampia del semplice programma elettorale che spesso ha il difetto di ragionare sul singolo intervento ma di non riuscire mai a cogliere il quadro d'insieme.
- Volontà di delineare una strategia di lungo periodo che sia verificabile e possibilmente periodicamente illustrata ai soggetti economici.
Si può votare fino al 10 giugno. I candidati sono indicati in rigoroso ordine alfabetico.
Il crinale fra protesta e democrazia
11 mesi fa
0 commenti:
Posta un commento