29 maggio 2013

Sportello informativo GAl Bassa Valle per chiarimenti sui bandi per i privati | Terroir, produits et famille rurale

Lunedì 3 giugno, dalle 14.30 alle 17, presso il salone Bec Renon, in via Giuseppe Binel 19, a Donnas, i referenti del Gal Bassa Valle d’Aosta sono a disposizione del pubblico per chiarimenti e informazioni rispetto ai bandi PC1 e PC2, pubblicati nelle scorse settimane e rivolti ai privati. I bandi hanno una disponibilità finanziaria pubblica complessiva di 375mila euro.

I due bandi rientrano nel quadro progettuale definito nel Piano di Sviluppo Locale della Bassa Valle d’Aosta (PSL) “Terroir, produits et famille rurale”, documento programmatico, strategico e attuativo dell’Asse 4 del Programma di Sviluppo Rurale della Regione per il periodo di programmazione 2007-2013.

Il primo bando “Sostegno alla diversificazione in attività non agricole”, (rientrante nella MISURA 311 - Diversificazione in attività non agricole) mira alla promozione e creazione di opportunità d’impiego nelle aree rurali in attività non agricole e servizi, al mantenimento o accrescimento del reddito della famiglia rurale, contrastando così lo spopolamento delle aree rurali.  La disponibilità finanziaria pubblica è pari a 275mila euro, incrementabile con ricorso alla “premialità” (oltre 326 mila euro complessivamente per l’intero PSL). Possono presentare domanda imprenditori agricoli, singoli o associati, e membri della famiglia agricola.

Il secondo bando “Sostegno alla creazione e allo sviluppo di microimprese”(misura 312 – Sostegno alla creazione e allo sviluppo di microimprese) ha una disponibilità finanziaria pubblica di 100mila euro, anche questi incrementabili eventualmente attingendo ai fondi legati alla “premialità”.  Il bando è rivolto a soggetti privati, singoli o associati, che intendano creare o rinnovare micro-imprese. 
Il costo massimo ammissibile per progetto è 150mila euro, il contributo massimo erogabile per progetto è di 75mila euro.

La presentazione delle domande per entrambi i bandi scadrà il 21 giugno. Le domande di accesso dovranno essere compilate utilizzando i sistemi, le procedure e le modalità descritte nei bandi.

Tutte le informazioni relative ai bandi e la documentazione possono essere scaricate on line.
Informazioni sui contenuti del bando possono essere reperite anche contattando direttamente gli animatori del GAL BASSA VALLE al numero di telefono 0125/92.94.55. o al seguente indirizzo: info@galbassavalle.vda.it
Occorre contattare Michela Pagani, che rappresenta il primo riferimento del GAL BASSA VALLE.  

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web