6 luglio 2013

#Arev: Alpages Ouverts 2013

Coniugare turismo e zootecnia ecco il senso di Alpages Ouverts. 


Gli appuntamenti di Alpages Ouverts sono entrati nella tradizione degli eventi dell’estate valdostana, siamo infatti giunti alla quattordicesima edizione della manifestazione organizzata dall'Arev con il patrocinio dell’assessorato regionale dell’agricoltura. La partecipazione di tutti unitamente al nostro impegno sono importanti al fine di garantire attenzione ad una attività preziosa al servizio del territorio.

Il programma delle giornate prevede, a partire dalle 10 e durante tutta la giornata, una serie di percorsi tematici guidati da esperti dell’associazione allevatori, inerenti all’allevamento dei bovini e allo sfruttamento del pascolo, ai locali di stabulazione degli animali, mungitura, trasformazione del prodotto e conservazione dello stesso. Alle 13 circa agli intervenuti viene data la possibilità di degustare le produzioni dell’alpeggio.

Il calendario dell’estate 2013 prevede cinque appuntamenti, che elenchiamo in calce, in altrettanti alpeggi  che sono attentamente gestiti e curati dalle famiglie dei conduttori, che sono i veri protagonisti di questa iniziativa.

ALPAGE CRESPIN - Brusson 13 juillet

ALPAGE PLAN VENY - Courmayeur 1er août

ALPAGE LA MANDA DI DRAGON - Valtournenche 4 août

ALPAGE CROUX - La Magdeleine 13 août

ALPAGE VACHOURDA - Quart 24 août

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web