15 luglio 2013

Volo Aosta-Roma affidato all'elvetica #DarwinAirline

L’ENAC (Ente Nazionale per l’Aviazione Civile) ha comunicato alla Regione l’esito finale della gara europea Darwin Airline SA. La società, con sede a Lugano, dispone di una decina di aeromobili ed opera già da anni in ambito italiano ed europeo, esercendo, fra le altre, il collegamento Roma-Bolzano.
per affidare il servizio aereo di linea sulla rotta Aosta-Roma e viceversa, con l’aggiudicazione dello stesso alla compagnia aerea elvetica

Il volo, secondo quanto indicato nella relativa Disposizione del Direttore generale dell’ENAC, sarà attivato a partire dal prossimo 29 settembre, per una durata di 4 anni. Sono previste una coppia di voli nei giorni lavorativi dal lunedì al venerdì, con partenza da Aosta tra le 7 e le 8 e da Roma tra le 19 e le 19,30, e una coppia di voli nelle domeniche del periodo invernale (dalla prima domenica di dicembre a Pasqua), con partenza da Aosta tra le 16,15 e le 17 e da Roma tra le 18,45 e le 19,30.

«Si è finalmente completato - ha spiegato l'Assessore al Turismo, sport, commercio e trasporti, Aurelio Marguerettaz l’iter necessario per riattivare il volo, sul quale la Regione ha messo in campo, nonostante la congiuntura economica, ingenti risorse finanziarie e l’Assessorato ha lavorato assiduamente negli ultimi anni. Il nuovo collegamento aereo costituisce una prima risposta ai problemi di accessibilità del territorio regionale, facilitando i viaggi dei cittadini e degli imprenditori valdostani e rendendo più appetibile la nostra Regione per i turisti ed i partner commerciali delle aziende locali».

3 commenti:

giancarlo borluzzi ha detto...

Questo volo è il più insensato all'interno dell'offerta volarola planetaria.

ImpresaVda on 18 luglio 2013 alle ore 09:46 ha detto...

@Borluzzi
Confesso di essere perplesso anch'io. Eppure questi sono svizzeri i loro conti li avranno pur fatti...

ImpresaVda on 1 novembre 2013 alle ore 15:50 ha detto...

Mini-aggiornamento
http://www.lastampa.it/2013/10/31/edizioni/aosta/bufera-sullaeroporto-corrado-gex-azzerati-gli-organi-societari-avda-accolto-il-ricorso-della-regione-U5N9P0ARypkHq5tyKCCb8J/pagina.html

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web