La Diocesi di Aosta annuncia che con riferimento alla giornata di digiuno indetta dal Santo Padre Francesco per il 7 settembre 2013,
considerando che essa cadrebbe il giorno della solennità del Santo Patrono (la celebrazione presieduta da Mons. Franco Lovignana con la consegna della lettera pastorale inizierà alle 9,30 e sarà trasmessa in diretta da Radio Proposta in Blu), per la diocesi di Aosta la giornata di digiuno e di preghiera per la pace in Siria, in Medio Oriente e nel mondo intero viene anticipata a venerdì 6 settembre. Con questa precisa intenzione si svolgerà la preghiera della Route di San Grato la sera del medesimo giorno con ritrovo alle 20.30 presso la chiesa di Pila.
Papa Francesco |
Raccogliendo l’invito di Papa Francesco affinché in ogni diocesi si organizzi «qualche atto liturgico secondo questa intenzione», i fedeli della diocesi di Aosta sono invitati a partecipare ai vespri e all'adorazione eucaristica, sabato 7 settembre 2013 alle ore 16.30 in cattedrale.
Questo blog vuole dare il suo piccolo contributo con due giorni di silenzio (il 6 e il 7 settembre) e un invito ad unirti al digiuno e alla preghiera per la Pace in Siria, in Medio Oriente e nel mondo intero.
Ti propongo anche di leggere l'intervento di Papa Francesco in cui ha annunciato la giornata di preghiera e digiuno.
0 commenti:
Posta un commento