5 settembre 2013

#Digiuno e #preghiera per la pace in #Siria, in Medio Oriente e nel mondo intero

La Diocesi di Aosta annuncia che con riferimento alla giornata di digiuno indetta dal Santo Padre Francesco per il 7 settembre 2013,
Papa Francesco
considerando che essa cadrebbe il giorno della solennità del Santo Patrono (la celebrazione presieduta da Mons. Franco Lovignana con la consegna della lettera pastorale inizierà alle 9,30 e sarà trasmessa in diretta da Radio Proposta in Blu), per la diocesi di Aosta la giornata di digiuno e di preghiera per la pace in Siria, in Medio Oriente e nel mondo intero viene anticipata a venerdì 6 settembre. Con questa precisa intenzione si svolgerà la preghiera della Route di San Grato la sera del medesimo giorno con ritrovo alle 20.30 presso la chiesa di Pila.

Raccogliendo l’invito di Papa Francesco affinché in ogni diocesi si organizzi «qualche atto liturgico secondo questa intenzione», i fedeli della diocesi di Aosta sono invitati a partecipare ai vespri e all'adorazione eucaristica, sabato 7 settembre 2013 alle ore 16.30 in cattedrale.

Questo blog vuole dare il suo piccolo contributo con due giorni di silenzio (il 6 e il 7 settembre) e un invito ad unirti al digiuno e alla preghiera per la Pace in Siria, in Medio Oriente e nel mondo intero.

Ti propongo anche di leggere l'intervento di Papa Francesco in cui ha annunciato la giornata di preghiera e digiuno.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web