4 ottobre 2013

Turismo: la Valle d'#Aosta si presenta a Praga

La città di Praga
La Valle d’Aosta partecipa, da giovedì 3 ottobre fino a sabato 5, alla prima edizione della manifestazione I Love IT, organizzata a Praga, nell’ambito del progetto Buyvda condotto in collaborazione con la Chambre Valdôtaine. L'evento, coordinato dalla CNA di Torino e patrocinato dall'Ambasciata d'Italia a Praga, intende promuovere l'immagine dell’Italia anche attraverso la sua produzione artigianale ed enogastronomica di qualità.

I primi due giorni sono stati dedicati agli operatori professionali, mentre da venerdì pomeriggio la manifestazione è aperta al pubblico. L'Assessorato e la Chambre hanno ritenuto opportuno cogliere l'occasione per presentare, per la prima volta in Repubblica Ceca, l'offerta turistica della Valle d’Aosta e approfondire i contatti avviati nel corso dell'ultimo anno con i referenti del settore.

Tra gli operatori interessati, il tour operator PRIMAITALIA, a seguito di un viaggio conoscitivo in Valle d’Aosta, ha inserito nella propria programmazione per la stagione invernale 2013-2014 le località di Courmayeur, La Thuile e Breuil Cervinia. In collaborazione con PRIMAITALIA è stata peraltro organizzata, presso lo stand della Valle d’Aosta, una presentazione della regione per una decina di agenti di viaggio, che sarà seguita da una dimostrazione culinaria a base di prodotti tipici valdostani elaborati dagli chef stellati  Errico Recanati e Riccardo Lucque.

Una prima presentazione si è svolta per un gruppo di tour operator e agenti di viaggio selezionati dal corrispondente ceco dell'agenzia Htms International, incaricata di sensibilizzare gli operatori per inserire la destinazione Valle d’Aosta nei rispettivi cataloghi di vendita.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web