5 novembre 2013

Guida #Michelin2014: una new entry ed un cambio della guardia fra i ristoranti stellati della Valle d'#Aosta

Sono stati resi noti oggi i verdetti della Guida MICHELIN Italia 2014. La Valle d'Aosta mantiene cinque locali stellati anche se c'è contemporaneamente una new-entry ed un cambio della guardia.

Maura Gosio
Confermano la stella il Vecchio Ristoro di Aosta, Le Petit Restaurant di Cogne, La Clusaz di Gignod (vincitore anche del sondaggio di ImpresaVda), il Café Quinson di Morgex. Abbandona il «La Cassolette» di La Salle e fa il suo esordio il Petit Royal di Courmayeur.

In Valle d’Aosta la nuova stella è stata assegnata al ristorante situato all’interno dell’omonimo albergo di Courmayeur. Ai fornelli Maura Gosio (nella foto), chef nota nel mondo della ristorazione di qualità, già stellata a Varese e a Cremona. 

Rimangono cosi 5 i ristoranti stellati della regione e, con la novità di un secondo locale «Bib Gourmand», cioè esercizi che si distinguono per l’alta qualità della ristorazione con menu completo a meno di 30 €.
Oltre all'«Antica Trattoria Champagne» di Verrayes fa il suo esordio il ristorante «Al Maniero» di Issogne.

In merito alla guida va segnalato come siano circa 400 le novità contenute nella edizione numero 59 della guida, che propone ai suoi lettori oltre 6.500 esercizi distribuiti su più di 2.000 comuni.
Si conferma anche quest’anno il costante aumento dei ristoranti e ristoranti di albergo che offrono un pasto semplice ad un prezzo inferiore a 25 €, con una impennata percentuale importante rispetto alla scorsa edizione. Ben 940, circa il 30% in più rispetto allo scorso anno


0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web