29 novembre 2013

Nuovo volto per Projet Formation

E' stato presentato giovedì 28 novembre, alle 18.30, nella Sala Cogne della Pépinière d'Entreprises Espace Aosta il nuovo volto di Progetto Formazione S.c.r.l., la società senza scopo di lucro che dal 1997 è punto di riferimento per la formazione professionale in Valle d’Aosta, grazie ai servizi di consulenza, servizi formativi e informativi alle aziende, ai disoccupati e a coloro che desiderano migliorare le proprie opportunità occupazionali.

Progetto Formazione cambia veste attraverso un nuovo logo e un’immagine coordinata, a firma dell’artista valdostana Chicco Margaroli

Progetto Formazione S.c.r.l. è ente accreditato presso la Regione Valle d’Aosta e specializzato in materia di apprendistato da oltre dieci anni ed è ente certificatore per ECDL - Patente europea per l’uso del computer e per CILS - Certificazione di Italiano come Lingua Straniera. L’incessante attività a fianco delle imprese si declina su diversi fronti e per svolgere le sue attività Progetto Formazione si avvale di strumenti di finanziamento quali: fondi europei, finanziamenti regionali e nazionali, fondi interprofessionali. Dal 2001 ad oggi Progetto Formazione ha gestito oltre 700 progetti offrendo servizi di progettazione, erogazione, rendicontazione, consulenza alle aziende.


In oltre 15 anni di attività la Società è cresciuta sia per numero di operatori e collaboratori, sia per esperienza nei diversi settori professionali, sia per volumi di attività: negli ultimi due anni, il numero di allievi è stato nell’ordine di circa 2.500 persone per ogni annualità, con oltre 15.000 ore di formazione erogate. Inoltre, sono state più di 90 le aziende che si sono rivolte a Progetto Formazione per una consulenza su progetti di formazione e oltre 300, quelle supportate nella gestione dei percorsi di apprendistato. 

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web