25 settembre 2015

Delibere di Giunta - Segnalazioni per le imprese (312): #Bando per unità di #ricerca

 
ATTIVITA’ PRODUTTIVE, ENERGIA E POLITICHE DEL LAVORO
Bando per unità di ricerca
E’ stato deliberato, nell’ambito dei programmi operativi FESR e FSE 2014/2020, un bando per la creazione e lo sviluppo di unità di ricerca, per il quale è stata destinata la somma complessiva di 4 milioni 100 mila euro. Le Unità di ricerca devono essere costituite da imprese in partenariato con organismi di ricerca, amministrazioni pubbliche o organismi di diritto pubblico, finalizzate ad attività di ricerca. Per accedere al bando, le Unità devono proporre un programma che preveda più progetti nelle aree tematiche tecnico-scientifiche di interesse regionale definite dalla Strategia di specializzazione intelligente (Montagna di eccellenza, Montagna intelligente, Montagna sostenibile). Il contributo massimo erogato per ogni singolo progetto, finanziato attraverso risorse FESR,  è di 200 mila euro, con un massimo cumulabile di 600 mila euro per ogni Unità di ricerca. Sempre nell’ambito dello stesso bando, attraverso risorse FSE, sono proposte borse di studio a ricercatori che, operando all’interno delle Unità di ricerca, completeranno il loro iter di specializzazione.
Fiera di Donnas
E’ stato indetto il concorso per l’ideazione grafica dell’immagine coordinata della 1016a Fiera di Sant’Orso e del manifesto della 1016a Fiera del legno di Donnas.
 
TURISMO, SPORT, COMMERCIO E TRASPORTI
Mercatino di Natale
E’ stato approvato l’accordo di collaborazione tra Regione e Comune di Aosta per la realizzazione del Mercatino di Natale, che si svolgerà nel capoluogo regionale dal 28 novembre al 6 gennaio.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web