16 dicembre 2013

Grande successo per il #Panettone più buono d'Italia del maître pâtissier Mauro #Morandin: da Les Galeries #Lafayette all’Ambasciata d’Italia a #Parigi

Les Galeries Lafayette Haussman

Straordinario successo per il panettone del maître pâtissier Mauro Morandin proposto a inizio dicembre a Les Galeries Lafayette Haussmann di Parigi. 

Già premiato da Gambero Rosso come miglior panettone d’Italia, il prodotto ha ricevuto un’ulteriore conferma del pregio del lavoro del Maestro Mauro, impegnato nella continua ricerca della qualità e del rispetto della genuinità degli ingredienti: niente conservanti, né emulsionanti e aromi aggiunti per realizzare un panettone extraghiotto.
Omaggio a Parigi

Ricco dei profumi intensi e persistenti del forno, lievitato naturalmente, con gli straordinari canditi prodotti nel proprio laboratorio e l’uvetta, delicatamente aromatizzato agli agrumi e alla vaniglia, il Panettone Morandin ha dunque regalato a Parigi un’anticipazione dolce e fragrante delle feste dicembrine, catalizzando l’attenzione del pubblico che sabato e domenica scorsi ha affollato boulevard Haussmann.

Il direttore della ristorazione de Les Galeries Lafayette Haussmann, Edoardo Moussanet, ha poi accompagnato personalmente Morandin all’Ambasciata d’Italia a Parigi. Oltre al panettone, Morandin ha realizzato anche lo speciale “Omaggio a Parigi” (prestigiosa opera di decorazione) interamente realizzato in cioccolato e ghiaccia reale, donato a Giandomenico Magliano, ambasciatore d’Italia a Parigi.
Morandin con l'Ambasciatore italiano a Parigi Giandomenico Magliano


“Omaggio a Parigi” è esposta per tutto il periodo delle festività nell’ingresso principale dell’Ambasciata.
Come si realizza il panettone più buono d’Italia sarà anche oggetto e curiosità di Andrea Di Carlo, inviato di Uno Mattina, per RAI Uno. Il collegamento, in diretta dal laboratorio della pasticceria Morandin, è previsto dalle 10.30, su RAI Uno, giovedì 19 dicembre. 

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web