Soddisfazione e condivisione. Così accoglie la Coldiretti Valdostana la notizia del disegno di legge relativo alla messa in mora degli OGM su tutto il territorio della Regione.
Quella di Coldiretti é una lunga guerra contro gli organismi geneticamente modificati: sin dal 2002 Coldiretti ha chiesto ai nostri Comuni di dichiarare libero il territorio ( e già allora molti avevano aderito), poi Il Consorzio Produttori Fontina aveva sancito, in autoregolamentazione, il bando dei mangimi OGM e nel 2010/2011 Coldiretti era pesantemente entrata nel dibattito regionale che già aveva affrontato la questione contrapponendo un piano di coesistenza ad una legge ogm-free.
«La nostra posizione non è mai stata alimentata da preconcetti o, peggio, da posizioni ideologiche - sottolinea il direttore della Coldiretti Ezio Mossoni - noi siamo, come noto, per la valorizzazione dell'origine della materia prima, per la biodiversità, per Il sostegno integrato dei territori: detto questo è evidente che gli OGM si trovano completamente all'opposto di tali valori e non possono essere condivisi».
0 commenti:
Posta un commento