12 febbraio 2014

#Genestrone (Confcommercio) e i costi della politica: «I legislatori pensino anche a chi crea reddito e ricchezza»


In merito all'inchiesta sui costi della politica si registra una dura presa di posizione da parte del Presidente di Confcommercio-Imprese per l'Italia Pierantonio Genestrone che ospito volentieri nel mio blog.

Hanno suscitato stupore, rabbia e disorientamento le notizie diffuse dagli organi di informazione circa l’inchiesta sull'utilizzo dei soldi destinati all'attività politica dei gruppi del Consiglio Valle.

E’ presto per esprime giudizi. Per farlo è necessario che la vicenda si chiuda anche a livello processuale. Ma una riflessione ed un appello, a nome delle nostre aziende produttive, sono doverosi.

Stupisce il fatto che alcuni legislatori coinvolti nell’inchiesta abbiano evidenziato le lacune della legge che essi stessi hanno approvato. Mi chiedo con quale attenzione i nostri legislatori approvino le leggi se anche quelle che li riguardano direttamente presentano lacune all’indomani della pubblicazione. E’ per questo che faccio un appello ai nostri legislatori: incontrateci al più presto per permetterci di spiegarvi cosa non funziona nelle leggi che ci riguardano.

Non voglio certo entrare nelle spese che la Procura contesta agli indagati, ma chiedo ai Consiglieri regionali se sono disponibili a recepire, nelle pieghe del bilancio regionale, i fondi necessari per consentire ai nostri imprenditori, non già di pasteggiare a champagne e pregiate mazzancolle, ma di far fronte alla crescente pressione fiscale, potere pagare le cartelle della Tares e delle sue figliastre, versare i contributi, le gabelle all’Agenzia delle Entrate e far fronte alla sempre più stressante, in termini di tempo ed economico, burocrazia.

Forse i nostri legislatori hanno perso di vista il ruolo fondamentale e importante, per la tenuta della Valle d’Aosta, svolto dalle nostre piccole aziende a livello sociale ed economico.

Ricordino i Consiglieri regionali che le nostre aziende rappresentano per la Valle d’Aosta tutta un’insostituibile risorsa, un fondamentale elemento catalizzatore per il superamento della attuale crisi economica. Ma devono essere considerate dalla Politica.

                                                                                                 Pierantonio Genestrone - Presidente -

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web