8 febbraio 2014

Mercato #immobiliare in #montagna: #Aosta fa sempre meglio della media nazionale secondo #Tecnocasa | In Valle d'#Aosta la seconda casa è sempre un buon investimento


Dall'analisi che mette a confronto le serie storiche delle variazioni percentuali dei prezzi delle località di montagna italiane e della Valle d’Aosta redatta dall'Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa si evince come in quest’ultima località le performance siano sempre state migliori rispetto alla media nazionale.

Nel primo semestre del 2013 la variazione percentuale è stata di -1,9% contro il -2,8% registrato a livello nazionale.

Infatti in questi anni, in cui il mercato immobiliare ha segnalato una contrazione dei valori anche nel segmento della seconda casa, i prezzi delle case in Valle d’Aosta non hanno mai registrato ribassi importanti  perché è una regione che da sempre attira acquirenti ed investitori.

Negli ultimi semestri si è notato è che la diminuita disponibilità di spesa dei potenziali acquirenti ha contribuito a far ridimensionare i prezzi ma anche a indirizzare l’acquisto in località meno famose, quindi con prezzi più contenuti, se pur ben collegate a queste ultime.

Per quanto riguarda la tipologia preferita non è cambiato molto negli anni. Il bilocale in posizione ben collegata o vicina agli impianti resta la scelta predominante per gli amanti dello sci. 

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web