20 febbraio 2014

Nuove sinergie in favore e a tutela delle imprese tra Agenzia delle #Dogane di #Aosta e #ChambreValdôtaine


Ieri si è svolto un incontro, presso la sede della Camera di Commercio, tra il Direttore dell’Agenzia delle Dogane di Aosta, Biagina Rilievi, ed il Presidente della Chambre Nicola Rosset.

Obiettivo della riunione, alla quale hanno preso parte anche i funzionari competenti delle due strutture, era quello di valutare nuove e più efficaci forme di collaborazione a tutela della imprese valdostane e dei cittadini. Dall'incontro è emersa la volontà di rafforzare ulteriormente i rapporti tra le strutture attivando servizi di concreta utilità sia in un’ottica di attività preventiva, sia in materia di sicurezza dei prodotti a tutela della leale concorrenza tra imprese.

La collaborazione avrà anche lo scopo di favorire, mediante gli strumenti e le banche dati di cui si avvale il sistema camerale, l’acquisizione e lo scambio di informazioni attinenti alle attività commerciali e alle realtà imprenditoriali del territorio.

 «In un momento di difficoltà come quello che le nostre imprese stanno attraversando – hanno detto Rilievi e Rosset al termine dell’incontro – unire gli sforzi ed ottimizzare le risorse per valorizzare le competenze risulta una esigenza fondamentale. Per questa ragione cercheremo di mettere in piedi strategie comuni finalizzate a favorire la diffusione di modelli e pratiche negoziali corrette per un mercato che sia il più possibile equilibrato e forte». 

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web