25 marzo 2014

#Maison&loisir 3.0



«Anche l’edizione 2014 di Maison&loisir 3.0 sarà caratterizzata da novità, anticipazioni, innovazioni, curiosità, nuovi modi per stare insieme per vivere bene la casa». Lo assicura Diego Peraga, patron della rassegna che da tre anni caratterizza la primavera valdostana.

Facendo proprio il suggerimento di William Morris, l’artista inglese considerato antesignano dei moderni designer  che alla fine dell’800 suggeriva di “non avere nella tua casa nulla che tu non sappia utile, o che non creda bello”, Maison&loisir, quest’anno alzerà ancora il livello e degli oggetti esposti, grazie ad un numero di espositori sempre maggiore e sempre più qualificato e professionale.

E per non deludere le aspettative dei visitatori, viaggia ormai a pieno regime la macchina organizzatrice che dovrà confrontarsi con gli oltre 23.000 passaggi registrati lo scorso anno e le oltre 230 aziende che quest’anno occuperanno circa 7000 di superficie espositiva.

Attento alle esigenze dell’abitare contemporaneo, alle nuove fonti energetiche, al gusto e al vivere bene, Maison&loisir3.0 darà spazio a soluzioni abitative tra le più raffinate ed esclusive, ponendosi come obiettivo di offrire un’ampia panoramica sulle ultime tendenze di arredamento e design.

Arredo, energie rinnovabili, mobilità sostenibile, wellness&fitness, giardinaggio, gusto e sapori, oltre ad una sezione dedicata agli sposi: ecco cosa sarà la terza edizione di Maison&loisir, il Salone internazionale del vivere bene la casa, dal 30 aprile al 4 maggio, all’ExpoVda di Aosta.

Ad arricchire un programma già fitto, conferenze tecniche con archistar, dibattiti sull’alimentazione, corsi e concorsi di cucina, mini masterchef, lezioni gratuite di ballo e tanto altro ancora.

Per chi visiterà i 7.000 mq Maison&loisir ad ingresso libero sarà dunque come riscoprire, in grande, il piacere della propria casa attraverso le varie sezioni in cui si articola il Salone:

Maison&loisir: il piacere della casa, il gusto dell’abitare, la scoperta di soluzioni innovative, la ricerca di materiali naturali, la creatività nei progetti e nell’arredamento;
Maison&Energie: il risparmio delle energie rinnovabili e il benessere delle abitazioni ecocompatibili;
Maison&transports: il meglio dal mondo dei motori con auto e mezzi a basso consumo;
Maison&fitness-wellness: medici, professionisti, prodotti e attrezzature per il piacere della salute e del benessere; 
Maison&wedding: l’emozione di un abito, lo stile di un’acconciatura, il sogno di una location su misura, la scoperta di un viaggio, il profumo dei fiori: tutto il meglio nel salone degli sposi;
Maison&jardin: l’esperienza e la fantasia per creare, arredare e vivere il tuo giardino o il tuo de hors;
Maison&saveurs: Il gusto della cucina nel giro d’Italia dei sapori;

Maison&loisir quest’anno si apre anche al sociale, ospitando convegni, esibizioni e una raccolta fondi per lo sport integrato e promuovendo una lotteria con un ricco montepremi: 1° premio del valore di 1500 euro (ogni biglietto venduto del valore di un euro, dà diritto allo sconto di un euro su almeno dieci euro di consumazione al ristorante Maison&goût).

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web