4 marzo 2014

On line il nuovo sito di #Confindustria Valle d'#Aosta realizzato da #Netbe


E’ on line da ieri sera il nuovo sito di Confindustria Valle d’Aosta, completamente rinnovato nella grafica, ideato per essere fruibile dal maggior numero di persone possibile e per facilitare la navigazione, mantiene l’attenzione ai contenuti e alle informazioni per gli associati che rivestono un ruolo importante nell'attività dell’Associazione.

Il nuovo sito, dopo il restyling del 2004, adotta le tecnologie più recenti del web, per essere completamente accessibile anche dagli utenti che utilizzano tablet o smartphone. A realizzarlo la Netbe di Jean Paul Lustrissy che - ci tengo a sottolinearlo - ha curato il primo restyling di ImpresaVda.

Grazie alla tecnica del responsive design il sito si adatta a qualsiasi schermo per fornire una visualizzazione ottimale di testo e immagini. Gli utenti hanno una migliore esperienza di navigazione, trovano più velocemente quello che cercano, leggono senza sforzi, indipendentemente dallo strumento che stanno utilizzando.

La disposizione delle notizie diventa più organica per consentire una maggiore semplicità di utilizzo, pensando a chi naviga e cerca informazioni. In ogni momento l’utente sa in quale sezione si trova. Spariscono le colonne laterali delle sezioni, sostituite da una fascia sotto la testata. La home è suddivisa in blocchi.
C’è una vetrina in primo piano, con video e foto, per commenti e notizie su temi prioritari, ma anche per pubblicizzare eventi, corsi e seminari, rivolta non solo agli associati, ma anche alle imprese non iscritte in un’ottica di marketing associativo.

Le circolari più recenti, suddivise per varie aree tematiche caratterizzate da elementi visivi, sono sempre in primo piano nel secondo blocco, e verranno inviate ogni giorno agli associati, per garantire un’informazione tempestiva sulle novità di interesse per le imprese.

Nel terzo blocco si trovano gli eventi e le scadenze in calendario che rinviano tramite link ai contenuti di dettaglio. Il nuovo percorso di navigazione nella sezione “In evidenza” mette in primo piano le attività svolte da Fondimpresa Valle d’Aosta, in modo da permettere un più facile reperimento delle informazioni che riguardano l’OBR, o le attività di altri enti o organismi attraverso i link.

Nel sito sono, inoltre, riportate le aziende iscritte a Confindustria Valle d'Aosta e con un semplice click è possibile accedere a maggiori informazioni: sede, attività, fatturato, sito web.
Un’area è dedicata alla Piccola Industria e al Gruppo Giovani Imprenditori dove trovano spazio le informazioni sull'attività che svolgono. La consultazione delle circolari e della rassegna stampa sarà possibile solo mediante le credenziali riservate agli utenti registrati.

L’aggiornamento puntuale è garantito dalla redazione interna formata dai dipendenti che elaborano e adattano i contenuti secondo le esigenze degli utenti. 
E’ in fase di ideazione una newsletter pubblica che vuole diventare uno dei canali attraverso cui richiamare l’attenzione su temi di interesse per il mondo delle imprese, per far conoscere le principali attività svolte dall'Associazione e le aziende associate.

«Il nuovo portale - ha sottolineato la Presidente Monica Pirovano - è stato realizzato, con un’attenzione particolare al contenimento dei costi, pensando ad una comunicazione più efficace e più fruibile per tutti, sfruttando le nuove tecnologie. E’ un progetto in divenire non siamo al termine di un percorso ma solo all'inizio, in quanto il sito andrà alimentato, mantenuto e migliorato in un’ottica servizio per gli utenti. Atout della nostra Associazione rimane sempre la qualità e la puntualità delle notizie e delle informazioni che diamo agli associati».



0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web