Uno degli sponsor |
La Casa d’aste Sant’Agostino batterà le prove di fonderia realizzate dalla Verrès nel periodo 1980 – 2012 appartenenti ad artisti di fama internazionale (Giò Pomodoro, Paladino, Cascella, Tilson, Ievolella ecc) e valdostani (Bettoni, Barmasse, Gadin, Ouvrier, Thoux, ecc.). L'iniziativa è senza finalità di lucro in quanto il ricavato dell'asta sarà interamente devoluto agli ex lavoratori della VERRES S.p.A. che sono stati collocati in mobilità nel corso della liquidazione della Società.
Nei prossimi giorni il catalogo dell’asta sarà pubblicato sul sito web del Forte di Bard e sul sito di Confindustria Valle d’Aosta.
In occasione dell’Expo regionale sarà possibile fare un’offerta anticipata compilando i moduli presenti allo stand. «A seguito della messa in liquidazione della Società – commenta il liquidatore unico della Società Verres S.p.A. Dott. Carlo Pessina – abbiamo deciso di allestire un’asta benefica per testimoniare la vicinanza ai lavoratori che in questo periodo di crisi hanno perso il lavoro».
«L'idea dell'asta ha attirato la nostra attenzione – commenta la Presidente dei Lions Clubs Aosta Mont Blanc Arch. Vittoria Pignataro – E' cosi che abbiamo deciso di accettare di buon grado di organizzare l'evento in quanto riteniamo che tale iniziativa possa servire alla comunità e rientri nello spirito fondante la nostra associazione».
«Si tratta – ha detto Monica Pirovano Presidente di Confindustria Valle d’Aosta – di un progetto di beneficenza originale che sostiene una grande causa sociale che abbiamo deciso di patrocinare e promuovere all’interno del nostro sistema».
0 commenti:
Posta un commento