29 maggio 2014

La Valle d'#Aosta scommette sulla #CoreadelSud



In concomitanza con l'evento HanaTour International Travel Show 2014, una delegazione valdostana ha colto l’occasione per rafforzare i rapporti con il mercato coreano.
Sulla scia dei primi contatti ottenuti in ottobre, i tre comprensori rappresentativi dei grandi massicci (Monte Rosa, Monte Cervino e Monte Bianco) hanno scelto di investire nuovamente sull'oriente e di unire le forze per essere presenti alla grande fiera organizzata dal tour operator leader nel Paese, il quale, per la prima volta, ha inserito destinazioni valdostane nei propri cataloghi, che dedicano grande attenzione alla “montagna”.  Partner coreano dell'evento l'HanaTour che gestisce più del 60% del mercato di quel paese

Con uno stand collocato nello spazio "Italia" di ENIT, accanto agli espositori di Expo 2015, il team valdostano ha avuto 3 giorni per presentarsi ai buyers.
Il cuore della missione è stato rappresentato da un seminario dedicato alla destinazione "Valle d'Aosta", nel corso del quale sono state descritte alle agenzie di viaggio e ai tour operator le bellezze delle località coinvolte, dando particolare risalto ai percorsi alpinistici, di trekking e di trail, prodotti decisamente apprezzati in Corea. Nel contempo sono state presentate in anteprima le novità in vista del 2015 e di Expo: la nuova funivia del Monte Bianco e le celebrazioni per 150 anni dalla prima ascensione del Cervino.

Durante l'educational sono tra l'altro stati estratti a sorte, fra i professionisti del turismo coreani, alcuni premi, tra i quali una vacanza di 6 giorni a Gressoney, Ayas, Cervinia, Valtournenche e Courmayeur Mont-Blanc.
Grazie al supporto del consulente regionale per i paesi del sol levante è stato poi possibile incontrare i responsabili di Montura Corea, dichiaratisi entusiasti di sostenere progetti futuri. 

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web