26 giugno 2014

Incontro della Chambre con i Professionisti dell'audiovisivo


Il Presidente della Chambre Valdôtaine Nicola Rosset ed il componente della Giunta camerale e rappresentante della Confederazione Nazionale Artigianato della Valle d’Aosta (CNA) Roberto Sapia hanno incontrato mercoledì 25 giugno Alessandro Stevanon, Luca Bich, Joseph Péaquin e Daniele Giometto rispettivamente Presidente e componenti del Direttivo dell’Associazione Professionisti dell’Audiovisivo della Valle d’Aosta.
La riunione ha rappresentato una prima occasione di incontro e di analisi per un settore che nel corso dell’ultimo anno ha visto profondamente cambiare la sua dinamica. A fronte di una inevitabile riduzione dei fondi derivanti dalle commesse regionali si è infatti registrato un significativo incremento dell’apprezzamento delle produzioni locali, premiate in diverse rassegne nazionali ed internazionali del settore.

Proprio in quest’ottica la riunione ha costituito un significativo momento di confronto per cercare, attraverso il supporto delle associazioni di categoria di riferimento, di avviare iniziative che possano permettere all’Associazione e all’intero settore di promuovere in maniera puntuale da una parte i servizi a disposizione delle imprese, e dall’altra i possibili sgravi fiscali derivanti dal sostegno alle produzioni audiovisive.

«Abbiamo cercato di tracciare una linea d’azione che potesse in qualche modo andare a valorizzare le potenzialità del settore – hanno detto al termine della riunione i partecipanti all’incontro – abbiamo concordato sulla necessità di sensibilizzare le imprese sulle opportunità che potrebbe garantire in termini di visibilità, di qualità del prodotto e di eventuali sgravi fiscali. Si tratta di argomenti che potrebbero certamente rappresentare ambiti di intervento per le imprese probabilmente ancora poco conosciuti. Per questa ragione sarebbe interessante, attraverso la collaborazione delle associazioni di categoria, pensare a momenti formativi nel corso dei quali illustrare il nostro lavoro e potenziare la collaborazione con gli altri settori economici».

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web