6 giugno 2014

#Istat: in un convegno i dati censuari di industria e servizi in Valle d’#Aosta

L’Istat, in collaborazione con Unioncamere nazionale, presenta in un convegno una sintesi dei principali risultati del 9° Censimento generale dell’industria e dei servizi e Censimento delle istituzioni non profit, arricchita da confronti territoriali. L’appuntamento per la Valle d’Aosta è organizzato con l’Osservatorio economico e sociale della Presidenza della Regione e la Camera valdostana delle imprese e delle professioni.

Nel corso del convegno, in programma venerdì 13 giugno, alle 9.30 nella Biblioteca regionale di Aosta, vengono illustrati il quadro d’insieme del tessuto produttivo regionale e i principali cambiamenti intervenuti durante il periodo inter censuario. Oggetto di approfondimento all'interno dei lavori le specificità relative all'occupazione e alle specializzazioni settoriali, al mercato, al ruolo delle istituzioni pubbliche e private nell'ottica della sussidiarietà.

Infine, un’analisi è riservata alle varie fasi del processo della rilevazione censuaria e alle valutazioni emerse dalla successiva indagine che ha raccolto i giudizi sulle innovazioni metodologiche, tecniche e organizzative introdotte nel censimento.

Segreteria organizzativa: e-mail: eventi.censimentoindustriaeservizi@istat.it 

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web