8 giugno 2014

Cercasi artigiani del legno


Scade alle 12 di giovedì 12 giugno il termine ultimo per la manifestazione di interesse pubblicata sul sito del GAL Bassa Valle d’Aosta e della Comunità montana Evançon per la ricerca di artigiani per l’animazione di 7 eventi di dimostrazione, da effettuarsi nel corso della stagione estiva 2014


La manifestazione di interesse potrà pervenire mediante consegna diretta all’ufficio protocollo della Comunità Montana dell’Evançon, piazza René de Challand n. 5 a Verrès o tramite l’invio con PEC (Posta Elettronica Certificata) al seguente indirizzo: protocollo@pec.cm-evancon.vda.it.

L’attività s’inserisce nel “Progetto essenziale 2” “Tradizioni, prodotti e territorio: un’integrazione per la promozione turistica”, del Piano di Sviluppo Locale del GAL Bassa Valle d’Aosta e vuole fornire supporto all’offerta turistica del territorio, contribuendo alla diffusione e alla valorizzazione di quelli che sono ritenuti mestieri tradizionali, oltre che a favorire la diffusione delle tradizioni e dei savoir-faire.

Il GAL Bassa Valle d’Aosta, intende organizzare, infatti, con la collaborazione dei consorzi turistici che operano nel territorio, una serie di eventi dimostrativi che prevedano la compresenza di 3 artigiani, uno per ogni tipologia di lavorazione (legno, pietra e ferro), che animeranno le sette serate con le loro tecniche di lavorazione.
Per favorire una completa panoramica delle tradizioni e dei savoir-faire del territorio, dovranno dare, in contemporanea, dimostrazione delle loro tecniche con cui tutt’oggi realizzano manufatti artigianali.

Gli artigiani che intendano rispondere alla manifestazione di interesse devono  possedere i requisiti di ordine generale di cui all’art. 38 del D. Lgs. 163/2006; adeguate competenze rispettivamente ai settori legno, pietra e ferro; essere     iscritti alla categoria “professionale” del Registro Produttori Oggetti di Artigianato secondo la Legge Regionale n. 2/2013 e       disporre di una adeguata attrezzatura itinerante, per poter realizzare delle dimostrazioni in pubblico. 

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web