La Piccola Industria di Confindustria Valle d’Aosta ha ospitato il 10 settembre scorso il Comitato Piccola Industria del Piemonte, presieduto da Carlo Robiglio, che ha visitato alcune centrali di CVA S.p.A.
A fare gli onori di casa è stato il Presidente del Comitato valdostano, Giancarlo Giachino che ha dichiarato «I
l Comitato Piccola Industria del Piemonte, al quale partecipiamo come invitati, è itinerante e per noi è stato un vero piacere poter ospitare i nostri colleghi e fargli conoscere CVA, che costituisce una realtà produttiva unica e significativa per la nostra Valle».
A presentare CVA il direttore generale, Paolo Giachino, che ha accompagnato gli imprenditori piemontesi alla centrale idroelettrica di Avise, alimentata dalla diga di Beauregard. La visita guidata è proseguita alla centrale di Champagne 2 del 1938, che è stata oggetto del completo rifacimento elettrico e meccanico, e si conclusa alla centrale di Champagne 1, costruita nel 1921, vero e proprio monumento industriale della Belle Epoque, impreziosita al suo interno da decorazioni e motivi architettonici.
Il Comitato della Piccola del Piemonte ha quindi tenuto la sua consueta riunione presso l’Hotel Meridiana di Saint-Pierre, ospitati dai colleghi valdostani che hanno offerto un buffet di a base di prodotti enogastronomici locali e hanno consegnato come ricordo della visita in Valle un cofanetto regalo di Génépy Artemisia Glacialis, offerto dalla Distilleria Saint-Roch.
0 commenti:
Posta un commento