Come sempre segnalo i temi economici dell'ultimo Consiglio regionale, sedute del 22 e del 23 ottobre.
Gli interventi per il potenziamento della rete elettrica relativa alla linea Avise-Villeneuve-Châtillon sono stati al centro di un'interrogazione posta congiuntamente dai gruppi Alpe e UVP.
L'individuazione di nuove strategie per incrementare la capacità produttiva delle società del gruppo CVA hanno fatto oggetto di un'interpellanza proposta dal gruppo Alpe.
La ferrovia valdostana è stata al centro di un'interpellanza posta dal gruppo Alpe.
In un'interpellanza il gruppo PD-SinistraVdA ha trattato l'applicazione della normativa sulle quote di genere negli organi di amministrazione e di controllo delle società partecipate e controllate dalla Regione.
Con un'interpellanza il gruppo Alpe ha voluto approfondire la tematica della limitazione di nuove concessioni di derivazione d'acqua ad uso idroelettrico.
L'Assessore al bilancio, finanze e patrimonio, Ego Perron, ha presentato al Consiglio regionale la relazione annuale 2013 sull'andamento della gestione della Casinò de la Vallée, la società per azioni che gestisce il Saint-Vincent Resort & Casinò e ha illustrato l'atto di rafforzamento finanziario del Resort & Casinò di Saint-Vincent.
La relazione annuale sull'andamento della gestione della Casinò de la Vallée e l'atto di rafforzamento finanziario del Resort & Casinò hanno dato luogo ad un lungo e approfondito dibattito.
Il Consiglio regionale ha approvato per appello nominale, con 18 voti a favore (UV e SA), 2 contro (M5S) e 15 astensioni (UVP, Alpe, PD-SVdA), il rafforzamento finanziario del Resort & Casinò di Saint-Vincent, incaricando la Finaosta spa di sottoscrivere, in nome e per conto della Regione, l'aumento di capitale della Casinò de la Vallée spa per un importo massimo di 60 milioni di euro.
Il crinale fra protesta e democrazia
10 mesi fa
0 commenti:
Posta un commento