17 febbraio 2015

Eugenio Salmin confermato Presidente di Rete Imprese per l'Italia Valle d'Aosta

Eugenio Salmin (a sinistra) con Pierantonio Genestrone
Eugenio Salmin è stato confermato presidente di Rete Imprese in Valle d'Aosta che rappresenta circa 12.000 imprese artigiane, commerciali e turistiche.

«Fino ad oggi - ha commentato Salmin- abbiamo assistito impotenti ad un livellamento in basso del nostro Pil e della nostre potenzialità produttive; ora dobbiamo guardare avanti con ottimismo per fare quel salto di qualità che ci consenta di recuperare le posizioni perdute”. Credito, sburocratizzazione, migliore uso dei fondi europei sono alcuni dei temi principali in agenda del futuro».

Tra gli impegni immediati dell'Ufficio di Presidenza, del quale oltre a Salmin fanno parte anche Pierantonio Genestrone, presidente di Confcommercio Imprese per l'Italia VdA (vice presidente), Salvatore Addario, presidente di Cna VdA e Stefano Toscano, presidente dell’AAVA- Confartigianato, figura l'elaborazione di proposte migliorative per i servizi dello Sportello Unico che ancora oggi presenta meccanismi e passaggi burocratici che rallentano l'iter delle pratiche.

L'impegno di Rete Imprese Italia VdA è operare in un nuovo modo di rappresentare e tutelare gli interessi della piccola e media impresa nei confronti di Amministrazioni pubbliche locali, istituzioni ed enti.

«Quando si parla di piccola e media impresa si parla di una realtà importante, a livello nazionale così come nel territorio della Valle d'Aosta dove - ribadisce Salmin - le imprese che appartengono al mondo produttivo sono circa 12.000 (17.500 con le unità locali), coagulano un tasso di occupazione vicino al 60% e sviluppano un valore aggiunto di circa un miliardo e 450 milioni di euro».

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web