13 aprile 2015

#TourismJobDay alla Cittadella

L'Associazione degli albergatori della Valle d'Aosta (ADAVA) e la Cittadella dei Giovani, con la collaborazione dell’Ente Bilaterale Regionale del Turismo e di Confcommercio Valle d’Aosta
organizzano il 23 aprile, presso la Cittadella dei Giovani, in via Garibaldi 7, ad Aosta, il «Tourism Job Day», imprenditori del settore turistico-alberghiero valdostano incontrano potenziali collaboratori per la stagione estiva.

Dopo il successo della prima edizione, svoltasi nell’Ottobre 2014, viene riproposto l’evento che scaturisce dall'incontro tra due volontà, quella di Adava di fornire servizi sempre più efficaci ai propri associati e quella della Cittadella di continuare a proporre eventi mirati a favorire i giovani alla ricerca di impiego.

La formula è la stessa: si raccolgono le offerte di lavoro delle aziende in cerca di personale per la stagione estiva, si incrociano con le domande dei candidati e si organizzano in un'unica giornata i colloqui di lavoro. Per dare più efficacia all'iniziativa, viene attuata una preselezione in base al profilo richiesto. Ciò implica che potranno accedere ai colloqui con le aziende solamente i candidati che si propongono per mansioni in linea con le richieste delle aziende partecipanti, dimostrando di aver già avuto esperienze pregresse o formazione specifica.

E’ importante sottolineare che ai colloqui potranno partecipare solo i candidati che abbiano presentato in Cittadella il questionario di preselezione compilato (via mail o in formato cartaceo) e che abbiano avuto dall’organizzazione l’ok a presentarsi dopo il risultato positivo della preselezione (anche l’eventuale risultato negativo verrà comunque notificato).

Il questionario viene inviato via mail a tutti i potenziali candidati che sono già stati coinvolti nell’edizione del 2014.

Chi non lo ricevesse e tutti gli altri possono richiederlo via mail all’indirizzo tourismjobday@cittadelladeigiovani.ao.it oppure ritirarlo di persona presso l’ufficio della Cittadella o scaricarlo dal sito internet www.cittadelladeigiovani.ao.it.
Per consentire l’effettuazione della preselezione i questionari dovranno tassativamente essere consegnati, pena esclusione, entro le ore 12 del 21 Aprile.

Il 23 Aprile, i candidati convocati si presenteranno al banco accoglienza (che aprirà alle 9.00) e lì riceveranno tutte le indicazioni necessarie.

Visto che l’ordine d’accesso ai colloqui rispetterà l’ordine d’accesso al banco d’accoglienza, si consiglia ai candidati di presentarsi per tempo in Cittadella.
Per rendere più concreto il colloquio, e visto che i candidati potrebbero sostenerne più di uno, si suggerisce di presentarsi con un congruo numero di copie del curriculum.

Per informazioni e per la consegna del questionario in formato cartaceo, gli uffici della Cittadella sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.00.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web