Dal 6 al 9 aprile un gruppo di importanti Tour Operator giapponesi ha visitato le principali località turistiche della Valle d’Aosta nell’ambito del progetto BUYVDA, promosso dalla Chambre e dall’Assessorato regionale del Turismo con l’obiettivo di sensibilizzare ed attrarre operatori esteri di intermediazione turistica ed incentivare nuovi flussi turistici con particolare attenzione ai paesi dell’area scandinava, ai mercati asiatici (Giappone e Corea) e ai paesi dell’Est Europa.
Per quanto concerne il mercato giapponese l’iniziativa nasce a seguito dei contatti e delle relazioni instaurate nel corso del 2014 con la realizzazione dell’evento promozionale “Aosta House in Tokyo” , che hanno indotto alla realizzazione nel 2015 di azioni finalizzate all’approfondimento dei contatti avviati, all’ottimizzazione dei programmi di visita e vacanza elaborati e al perfezionamento della rispondenza dell’offerta turistica delle località valdostane alle richieste ed esigenze della clientela di tali mercati.
A tale scopo è stato quindi organizzato, con il supporto dei consorzi turistici delle varie località, il FAM TRIP – visita di familiarizzazione - per un gruppo composto da referenti di importanti tour operator giapponesi, media e di Alitalia che nel corso della settimana ha portato gli operatori in visita nelle località turistiche di Cervinia, Area Monterosa (Gressoney e Champoluc), Courmayeur con la nuova funivia del Monte Bianco, Aosta romana e Saint-Vincent con ispezioni anche a numerose strutture ricettive di queste aree.
Alla visita hanno preso parte rappresentanti di JTB RYOJO/MEDIA, main branch del colosso JTB, JTB LOOK specializzato in destinazioni estere, JTB TPI grossista n°1 in Giappone per quanto riguarda i prodotti on demand, HIS, gigante generalista concorrente diretto di JTB RYOJO/MEDIA con cui condivide medesime tipologie di prodotto e molto forte sul prodotto Italia, RYOBI TOURS, principale generalista del Giappone occidentale e che vanta una notevole produzione di prodotti Premium su molte destinazioni estere e ALITALIA, con il Sales manager Alitalia Tokyo.
Il crinale fra protesta e democrazia
9 mesi fa
0 commenti:
Posta un commento