Gianni Champion |
Scanavino, imprenditore vitivinicolo e vivaistico di Calamandrana, nell’Astigiano, 53 anni, è stato eletto dall’Assemblea CIA, composta da 436 delegati, in rappresentanza dei quasi 900 mila iscritti dell’organizzazione in tutta Italia. Scanavino, già vicepresidente nazionale dal 2010 nonché presidente della Cia di Asti dal 2002, rappresenta il passaggio finale e definitivo da una governance mista composta da agricoltori e funzionari confederali a una tutta di agricoltori, come sancito dal nuovo Statuto. Succede a Giuseppe Politi, che è stato al vertice dell’organizzazione nei precedenti dieci anni.
«Si tratta di un momento importante - commenta Gianni Champion, presidente CIA VdA - in quanto ci permette di tirare le fila di un anno e mezzo di lavoro assiduo e costante sul territorio».
Lunedì 22 sarà anche l'occasione per ufficializzare la nomina di Champion quale componente della direzione nazionale CIA. «Una nuova sfida, che premia gli sforzi fatti in questi mesi, volti al recupero dell'organizzazione locale e alla rappresentanza di tutti gli agricoltori» conclude Champion.
Di
questo e in generale della situazione agricola se ne parlerà lunedì
prossimo, presso l'Agriturismo La Famille, in loc. Chez Les Volget 4,
a Brissogne.
0 commenti:
Posta un commento