Cristiano Revil |
Il 31 luglio, a Fénis si è tenuta l’assemblea regionale del Gruppo giovani che ha eletto il nuovo direttivo che rimarrà in carica per i prossimi quattro anni. Alla guidaci sarà Cristiano Revil, 31 anni, amministratore della società Hextra srl di Pont-Saint-Martin, attiva nel campo del cloud computing e dell’ICT, già premiato come miglior imprenditore valdostano del 2013 proprio dal mio blog; al suo fianco i vice presidenti Luca Toscano (artigiano edile di Courmayeur) e Thayler Baravex (titolare di un’azienda di estrazione e lavorazione pietre di Nus). Il gruppo vede anche la partecipazione di Elisa Avantey, Luca Bertotto, Marco Bertotto e Richard Guolo.
«Le giovani aziende artigiane valdostane hanno capacità e potenziale enormi - assicura Revil - vogliamo mostrare a tutti queste grandi qualità e sostenere gli imprenditori capaci di trainare la nostra economia. L’artigianato dimostra oggi, più che mai, capacità di adattarsi, mutare, reinventarsi e i giovani del territorio hanno le carte in regola per distinguersi in un mercato sofferente ma ricco di possibilità».
L’assemblea è stata preceduta dalla visita al Museo dell’artigianato valdostano di tradizione: un’occasione per ricercare le origini (artistiche e non solo) del saper fare, segno distintivo degli artigiani di ieri e di oggi, fonte di ispirazione per i giovani, anche e soprattutto per i “nativi digitali”.
«Otto anni sono passati dalla fondazione del gruppo - spiega Laurent Vicquéry, presidente uscente, - ed è giunto il momento di affidare a una nuova generazione di imprenditori capaci e motivati il testimone. Negli anni il gruppo ha lavorato per sostenere le necessità della giovane impresa e garantire il supporto per migliorare nel proprio lavoro, grazie a formazione di alto livello, meeting nazionali, eventi dedicati. Il gruppo rappresenta un’ottima opportunità per tutti i giovani imprenditori che hanno voglia di crescere e confrontarsi si tratta di una palestra ricca di stimoli da cogliere e opportunità da sfruttare, soprattutto per quanti hanno follia, grinta e voglia di intraprendere tipica dei trent’anni».
Confartigianato giovani conta, in Valle d’Aosta, oltre 300 aziende con titolari under 40, distribuite in tutti i settori produttivi; in molti casi si tratta di realtà con produzioni destinate al mercato estero e con una decisa impronta legata alla ricerca e all’innovazione. Confartigianato si augura di vedere crescere il numero di membri del direttivo giovani. L'invito a tutti gli imprenditori giovani è di avvicinare l’associazione per un primo contatto: 0165 36 10 01 oppure info@confartigianatovda.it.
0 commenti:
Posta un commento