21 settembre 2015

#Confidi Agricoltori: garanzia fideiussoria all'80%


 
In attesa dell’approvazione del nuovo PSR per il periodo di programmazione 2014-2020 e al fine di agevolare l’accesso al credito di liquidità delle aziende agricole, Confidi Agricoltori della Valle d’Aosta – in collaborazione con l’Assessorato regionale all’Agricoltura e Risorse naturali, AREA VdA, Coldiretti Valle d’Aosta, AREV e gli Istituti bancari convenzionati – conferma per le imprese agricole valdostane il prodotto con garanzia fideiussoria all’80% finalizzato a favorire l’ottenimento di affidamenti bancari come anticipo dei contributi attesi.

Tale iniziativa garantirà, inoltre, una riduzione dei costi di gestione e garanzia previsti dal Confidi e una maggiore rapidità nell’istruttoria da parte degli Istituti bancari, con l’applicazione dei tassi agevolati previsti dalle diverse convenzioni.

A tal fine AREA Vda si renderà disponibile per la certificazione degli importi dei premi 2015, calcolati considerando gli elementi di novità del nuovo PSR attualmente in fase di vaglio da parte della Commissione Europea e prendendo come riferimento i premi unitari minimali previsti.

Tale servizio sarà erogabile ai beneficiari che rivolgeranno istanza e che avranno un monte contributi superiore a Euro 10.000,00.

Gli agricoltori interessati potranno rivolgersi presso gli uffici di AREA VdA di Saint-Christophe dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 16.30 per la compilazione del modulo di istanza.

Per ulteriori informazioni sul prodotto e sulle banche convenzionate:

CONFIDI AGRICOLTORI DELLA VALLE D’AOSTA

Reg. Borgnalle. 10/L (2° piano) – Aosta

Tel. 0165 31614 – Fax 0165 232808 – info@confidiagricoltori.com

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web