4 settembre 2015

Delibere di Giunta - Segnalazioni per le imprese (310): #Bondechauffage, #Teleriscaldamento e #Spesasanitaria


ATTIVITA’ PRODUTTIVE, ENERGIA E POLITICHE DEL LAVORO
Bon de chauffage
La Giunta ha preso in esame i criteri e gli aspetti procedimentali funzionali all’erogazione del Bon de chauffage, come definito dalla legge regionale n.43 del 2009, che stabilisce disposizioni in materia di sostegno economico alle famiglie mediante il concorso alle spese per il riscaldamento domestico. Il documento verrà ora inviato al Cpel e alla commissione consiliare competente.


OPERE PUBBLICHE, DIFESA DEL SUOLO E EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA
 Rete di teleriscaldamento
E’ stata adottata dalla Giunta regionale una integrazione dell'elenco degli stabili da allacciare alla rete di teleriscaldamento della città di Aosta, per la successiva erogazione di energia. La Giunta ha anche deciso che tutti gli stabili di proprietà regionale che saranno raggiunti dalla rete del teleriscaldamento di Aosta saranno allacciati a questa, per conseguire significativi risparmi nella gestione del riscaldamento.
Sistemazione torrenti
E’ stato approvato il progetto esecutivo dei lavori di sistemazione idraulica del torrente Lys, del torrente Artanavaz, della Doire de Courmayeur, della Doire de Vény e del torrente Evançon, come previsto nel Piano regionale operativo dei lavori pubblici per l'anno 2015.

SANITA’ SALUTE E POLITICHE SOCIALI
Spesa sanitaria
La Giunta ha deciso di rideterminare, con applicazione della L.r. 16/2015 di assestamento del bilancio regionale,  il finanziamento della spesa sanitaria di parte corrente da trasferire all’azienda Usl per una cifra di 250 milioni e 310 mila euro, per garantire l’erogazione dei livelli essenziali di assistenza. Il provvedimento prevede inoltre il riutilizzo di locali  già esistenti da destinare ad una sala operatoria multifunzionale, incaricando l’azienda della progettazione.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web