Recensire un hotel o un ristorante? Probabilmente lo abbiamo fatto
tutti almeno una volta ma con Hotel Sentiment sono finalmente gli
albergatori a scrivere recensioni, diffondere pareri e raccontare le
loro opinioni sulla rete.
Con questo obiettivo nasce Hotel Sentiment, uno strumento pensato per
dare voce agli albergatori e per sostenerli nella scelta dei
loro partner commerciali, in particolar modo di quelli on line (on
line travel agency).
Il progetto made in Vda nasce dalla partnership fra la Logic, società che si occupa di progettazione software, e Turismok, società di consulenza turistica e destination management.
Hotel Sentiment è una guida dedicata agli albergatori e
creata dagli stessi albergatori attraverso i loro contributi, i loro
pareri e le loro esperienze. Il portale nasce per fornire una serie
di informazioni utili ad aiutare l’albergatore a selezionare al
meglio le OTA con le quali lavorare individuando, sulla base
delle recensioni di altri colleghi albergatori, le migliori
opportunità per vendere le camere e i propri servizi nel
mondo.
Quali opportunità e quali portali esistono, su quali mercati
operano, come ci si iscrive, che servizi offrono e come si fa a
ottimizzare il proprio business, si potranno ottenere queste e altre
informazioni semplicemente navigando sul hotelsentiment.it
Il progetto nasce dalla consapevolezza che il numero di canali on
line presenti sulla rete dove creare un profilo della propria azienda
alberghiera sono cresciuti in maniera significativa, tale situazione
crea disorientamento per gli albergatori che devono selezionare la
propria rete di distribuzione, ragion per cui spesso le scelte
relative a quale sito utilizzare per promuovere le proprie camere
diventano poco consapevoli per la mancanza di informazioni, cosicché
la propria strategia diviene passiva e casuale.
Se alcuni dei canali di vendita on line si sono rivelati oggi
indispensabili per la visibilità mondiale del proprio brand, vi sono
molti portali che risultano del tutto inutili alla
commercializzazione dell’azienda poiché generano un numero di
conversioni, intese come contatti e prenotazioni,
insufficienti (o in taluni casi nulle) a giustificare il tempo e le
risorse economiche impiegate per l’iscrizione e l’aggiornamento
del proprio profilo su quel canale di vendita.
Su Hotel Sentiment potrai dunque trovare le informazioni e le
opinioni dei tuoi colleghi sui vari partner commerciali e scrivere tu
stesso recensioni e commenti: che esperienze hai avuto? cosa ti è
successo? sei incappato in problemi? come li hai risolti? pensi che
il sistema sia lacunoso o profittevole?
«Uno strumento - si legge in una nota diffusa dalle aziende che hanno dato vita al progetto - per creare rete, diffondere un’informazione
più consapevole che consentirà molteplici vantaggi smascherando
partner poco affidabili e con scarsa capacità commerciale e
premiando l’intermediario on line (OTA) ideale per il tuo prodotto
turistico al quale affidarti per una partnership vincente».
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