Cassa Edile, Ente Scuola Edile e Comitato Paritetico Territoriale diventano un unico ente. A dare la notizia, con una nota stampa, è stata la Presidente
Rosanna Pagani Lero.
«
Dopo attenta analisi del quadro economico ed organizzativo degli Enti Bilaterali delle
Costruzioni della Regione Autonoma della Valle d'Aosta, - si legge -
il tavolo di indirizzo e di coordinamento costituito con accordo sindacale sottoscritto pariteticamente da tutte le parti sociali della Valle d'Aosta, ha concordato sull'opportunità di procedere all'accorpamento di tutti e tre gli Enti, Cassa Edile, Ente Scuola Edile e Comitato Paritetico Territoriale, con l'obiettivo di dare seguito al processo di razionalizzazione dei costi e di riorganizzazione già avviato, con esito positivo, da tempo».
A seguito dell'approvazione del progetto di fusione e della sua delibera, l'Ente Scuola Edile ed il Comitato Paritetico Territoriale sono stati incorporati nella Cassa Edile della Regione Autonoma della Valle d'Aosta. In applicazione a quanto disposto dal C.C.N.L., la fusione dei tre Enti ha portato alla costituzione, con atto notarile, di un nuovo Ente unico che, con decorrenza 1° ottobre 2015, varierà la ragione sociale da “Cassa Edile di Mutualità e di Assistenza delle Regione Autonoma della Valle d'Aosta” in “Ente Paritetico Edile della Regione Autonoma della Valle d'Aosta” .
0 commenti:
Posta un commento