8 gennaio 2016

Campani (Osteria del Borro) all’Hotel #Hermitage Restaurant di #Cervinia

Andrea Campani
Oggi, venerdì 8 gennaio,  inizia da Cervinia la terza edizione del Gourmet Festival Relais & Châteaux. Anche quest’anno l’Hotel Hermitage Resturant & Beauty ospiterà 3 tappe con chef internazionali, che a quattro mani con Roberto Pession, chef del ristorante interno “La Chandelle”, creeranno menù unici per tre serate d’eccezione.

L’edizione 2016 si apre con Andrea Campani, Executive Chef dell’Osteria del Borro di San Giustino Valdarno (AR). L’incontro tra la tradizione gastronomica montana della Valle D’Aosta e la sincerità dei sapori della cucina toscana sancirà l’inizio di un’avventura che esalta le tradizioni gastronomiche e i sapori italiani ed internazionali.

Il Gourmet Festival, grand tour alla sua terza edizione che celebra la vocazione italiana per l’eccellenza, la bellezza e il gusto, attraverso il linguaggio universale della convivialità e la valorizzazione della cultura gastronomica del territorio, avrà inizio con l’inedito menù a quattro mani, proposto dagli chef.

Campani cresce nel cuore della Toscana, dove impara ad apprezzare ed amare i frutti di questa meravigliosa terra. Con una cucina semplicemente ricercata, il suo desiderio è quello di offrire sapori ed atmosfere tipiche della convivialità toscana. Le sue ricette sono interpretazioni contemporanee della cucina toscana, dove impera l'utilizzo delle materie prime locali ed un sapiente mix di consistenze, per regalare sensazioni palatali inconsuete. Dal 2013 collabora con Il Borro Toscana con il quale sta sviluppando anche un progetto di franchising con Il Borro Tuscan Bistro di Firenze, il locale aperto 2 anni fa sulle sponde del lungarno.

Gli appuntamenti all’Hermitage continueranno con una serata con le atmosfere greche dello Chef Panos Papadopoulos del “Myconian Ambassador Hotel” a Mykonos il 18 febbraio e il 3 marzo con lo chef francese, due stelle Michelin, Christopher Coutanceau, dell’omonimo ristorante a La Rochelle.

Questi appuntamenti sono aperti su prenotazione agli ospiti dell’hotel e non solo.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web