28 gennaio 2016

Portale realizzato dalla #Logic per la sicurezza sul #lavoro

La Logic di Edy Incoletti ha lanciato un nuovo progetto legato al mondo della sicurezza sul lavoro.

Il portale https://www.aimsafe.it mette a disposizione di aziende e consulenti, una serie di strumenti che hanno l'obiettivo di migliorare la prevenzione della sicurezza sui posti di lavoro e facilitare i responsabili nella gestione di adempimenti e scadenze.

Iscrivendosi al portale le aziende potranno, dopo aver inserito un minimo di informazioni sulla loro struttura e sui loro dipendenti, accedere ad una lista di riscontro che provvede a evidenziare possibili problematiche e che, nel tempo, si occuperà di ricordare le scadenze per le valutazioni dei rischi e per i corsi di aggiornamento.

La caratteristica fondamentale del sistema consiste nella possibilità, per le stesse aziende, di condividere i dati inseriti con i propri consulenti. Questi ultimi potranno utilizzare il sistema per eseguire le valutazioni tecniche, sfruttando i sistemi di supporto da noi realizzati. In questo modo vengono separate le competenze e rese disponibili, per tutte le figure interessate, informazioni aggiornate e tempestive: requisito necessario per garantire la sicurezza in tutte le attività.

«L'impegno di Logic sul tema - spiega Incoletti - non si limita a fornire gli strumenti adeguati per assolvere queste incombenze, ma vuole promuovere il più possibile la sensibilità verso questo importante argomento. E' per questo motivo che le funzionalità previste per le aziende sono state messe a disposizione gratuitamente per un anno, così come come la newsletter, ricca di informazioni di sicuro interesse per tutti gli imprenditori e i responsabili incaricati di sicurezza. Un impegno che ci sta gratificando con un grande successo: a poco più di 2 settimane dal lancio abbiamo già più di 100 aziende gestite».

Incoletti sarà presto ospite di ImpresaVda. se avete delle domande sul portale mandatecele.

1 commenti:

Fabio Rosito on 31 gennaio 2016 14:19 ha detto...

Sono un felice utilizzatore di AimSafe. L'applicazione è a dir poco rivoluzionaria perché permette la condivisione dei dati aziendali con altri consulenti e con l'azienda stessa semplificando moltissimo il mio lavoro di consulente.
Geniale anche la parte di archiviazione documenti e scadenzario. Una manna dal cielo per chi come me ha tanti clienti da seguire.
Ottimo lavoro!

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web