Da sinistra Pasquale Sinatra Paolo Ferré Maria Luisa Coppa Carlo Nebiolo Pier Luigi Genta e Alessandro Violante |
L'iniziativa è stata promossa da AscomFidi Nord-Ovest, la cui piattaforma è stata autorizzata dalla Consob. Presenti, oltre al presidente di AscomFidi Nord-Ovest Carlo Nebiolo, il vicepresidente Pier Luigi Genta e il direttore e vicedirettore Pasquale Sinatra e Alessandro Violante.
Al tavolo degli oratori, rappresentanti del commercio, grande industria e banche. Nebiolo, presidente Ascomfidi Nord-Ovest, ricordando che le nuove imprese trovano difficoltà nell'individuazione di canali di finanziamento adeguati, ha affermato pertanto che c'era la necessità di nuove soluzioni, “ed è quello che abbiamo voluto fare con EquityStartup”, mentre il vicepresidente Genta, confermando l'importanza di questa iniziativa, ha sostenuto che la presentazione di Crowdfunding è stata fatta a Milano poiché questa città è la capitale della finanza, “ma sicuramente a breve sarà presentata anche in Valle d'Aosta, dove saranno invitate tutte le autorità e tutti gli operatori del settore”.
Oltre ai vertici di Ascomfidi Nord-Ovest, sedevano al tavolo degli oratori Paolo Ferré, presidente FederAscomFidi e incaricato delle politiche del credito di ConfCommercio, Fabrizio Barini, Head of Bussiness Development e Intermonte SIM, Alessandro Lerro, presidente Associazione Italiana Equity Crowdfunding, e Luciano Tommasi, Head of New Ventures Initiatives ENEL.
0 commenti:
Posta un commento