18 giugno 2016

#Ascomfidi Nord Ovest lancia #EquitySartup

Da sinistra Pasquale Sinatra  Paolo Ferré Maria Luisa Coppa Carlo Nebiolo Pier Luigi Genta e Alessandro Violante
E' stata presentata giovedì 16 giugno, presso il salone di Palazzo Visconti in Milano, “EquityStartup”, piattaforma di “equity crowdfunding”, un mercato di capitali digitale attraverso il quale le imprese possono raccogliere risorse finanziarie da investitori individuali o professionali in cambio di quote capitale. 

L'iniziativa è stata promossa da AscomFidi Nord-Ovest, la cui piattaforma è stata autorizzata dalla Consob. Presenti, oltre al presidente di AscomFidi Nord-Ovest Carlo Nebiolo, il vicepresidente Pier Luigi Genta e il direttore e vicedirettore Pasquale Sinatra e Alessandro Violante. 
Al tavolo degli oratori, rappresentanti del commercio, grande industria e banche. Nebiolo, presidente Ascomfidi Nord-Ovest, ricordando che le nuove imprese trovano difficoltà nell'individuazione di canali di finanziamento adeguati, ha affermato pertanto che c'era la necessità di nuove soluzioni, “ed è quello che abbiamo voluto fare con EquityStartup”, mentre il vicepresidente Genta, confermando l'importanza di questa iniziativa, ha sostenuto che la presentazione di Crowdfunding è stata fatta a Milano poiché questa città è la capitale della finanza, “ma sicuramente a breve sarà presentata anche in Valle d'Aosta, dove saranno invitate tutte le autorità e tutti gli operatori del settore”. 

Oltre ai vertici di Ascomfidi Nord-Ovest, sedevano al tavolo degli oratori Paolo Ferré, presidente FederAscomFidi e incaricato delle politiche del credito di ConfCommercio, Fabrizio Barini, Head of Bussiness Development e Intermonte SIM, Alessandro Lerro, presidente Associazione Italiana Equity Crowdfunding, e Luciano Tommasi, Head of New Ventures Initiatives ENEL.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web